Meteo%3A+fenomeno+atmosferico+inusuale+in+arrivo.+Non+ci+si+riesce+a+credere%21
ultimaparolacom
/2022/03/20/meteo-fenomeno-atmosferico-inusuale-arrivo/amp/
News

Meteo: fenomeno atmosferico inusuale in arrivo. Non ci si riesce a credere!

Pubblicato da
Amanda Merli

Sembra incredibile ma è quanto sta per accadere nei prossimi giorni. Il meteo prevede infatti un fenomeno insolito per questo periodo. Ecco le regioni coinvolte.

Meteo italia
Meteo Italia (Facebook)

Un fenomeno inusuale e straordinario è in arrivo nel nostro Paese nei prossimi giorni. Le previsioni meteo parlano chiaro e ci costringerà a dover ancora a spettare a fare il tanto atteso cambio dell’armadio.

A rendere decisamente inconsueta la situazione metereologa, una discesa di di aria molto fredda proveniente dal Nord Europa, che porterà ad un abbassamento delle temperature medie stagionali fino ad addirittura 8 gradi.

Queste correnti fredde provocheranno ovviamente precipitazioni a bassa quota e una temperatura percepita di molto inferiore al periodo primaverile, visto che oggi si terrà l’equinozio di Primavera.

Si dovrà quindi aspettare ancora qualche giorno prima di poter optare per un abbigliamento più leggero o decidere di chiudere il riscaldamento della nostra abitazione, visto che il fenomeno che sta arrivando potrebbe coglierci spiazzati.

Se infatti la luce dura progressivamente sempre più a lungo, lo stesso non si può dire per i gradi percepiti, che continuano ad essere per ora pochi, soprattutto nelle regioni settentrionali e che presto potrebbero abbassarsi ulteriormente proprio in virtù dell’arrivo di correnti gelide.

Meteo: incredibile ciò che sta per arrivare. Quali saranno le regioni colpite

Ebbene, oltre a pioggia molto intensa, si potrà assistere alla neve marzolina, anche a bassa quita. Un evento che capita di rado, e che vedrà coinvolte alcune regioni italiane, soprattutto al Centro.

Si potrà assistere a precipitazioni nevose lungo l’Appennino abruzzese e laziale a partire dai 500 mt entro la serata di oggi, 20 marzo. Deboli nevicate potranno anche presentarsi in Campania, Calabria e Basilicata, a partire dai 700/800 mt e in nottata anche sulla Sila. Non certo il clima primaverile che ci si aspettava.

Leggi anche –> Ambra Angiolini così in dolce compagnia: una persona davvero speciale – FOTO

Leggi anche –> Uomini e Donne, Tina scatenata contro di LUI: “Qualcuno ti aspetta”

Per fortuna il tutto dovrebbe durare pochi giorni, e ben presto le temperature stabilizzarsi su le medie stagionali, e progressivamente iniziare ad aumentare. Un inizio Primavera decisamente sui generis!

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli