Polemiche sul giubbotto di Putin: una cifra stellare per celebrare la sua egemonia

Vladimir Putin ha acquistato un giubbotto di un noto marchio italiano, la cifra che ha versato per l’acquisto è davvero esorbitante. 

Vladimir Putin
Vladimir Putin (Foto da Instagram)

Si continua a parlare di Vladimir Putin, l’uomo al vertice del Cremlino che ha dato l’ordine per l’attacco contro la vicina Ucraina, attacco che va avanti ormai da settimane. Questa volta però non si tratta di questioni politiche, suoi media tutti parlano del suo ultimo acquisto, un giubbotto italiano dal prezzo esorbitante.

Il Presidente russo indossava il giubbotto durante un discorso tenuto alla nazione, l’azienda ha però subito preso le distanze da lui per non associare il suo nome a quello del leader russo, che ultimamente è sotto i riflettori che però non lo mettono in buona luce.

Il costo del giubbotto

Il famoso marchio italiano è Loro Piana e il giubbotto è un parka da migliaia di euro.

Vladimir Putin con il giubbotto Loro Piana
Vladimir Putin con il giubbotto Loro Piana (Foto da Instagram)

Il capo non fa parte delle ultime collezioni ma è comunque alla moda e molto gettonato, soprattutto per la stagione fredda che ci stiamo lasciando alle spalle. Si sa che in Russia il clima non è tra i più caldi quindi una protezione in più contro il gelo fa sempre comodo e Putin ha scelto proprio quella, mossa che però ha avuto i suoi problemi.

Lvmh, il gruppo di cui Loro Piana fa parte ha da subito preso le distanze, è chiaro da che parte abbiamo deciso di stareha voluto spiegare Pier Luigi Loro Piana in un’intervista rilasciata all’ANSA. La sua azienda è una delle tante che ha interrotto la possibilità di acquisto in Russia e che si sta invece preoccupando di aiutare il popolo ucraino, “Putin dovrebbe riflettere su ciò che sta facendo vivere al popolo ucraino“, ha concluso Loro Piana.

La ricchezza dell’oligarca russo a capo dello Stato non è una novità e, se negli ultimi giorni non sta simpatico al mondo intero per le sue azioni il suo patrimonio multi milionario non migliora la situazione. Il giubbotto che ha acquistato è un capo firmato e come tale ha un costo elevato, Putin lo ha pagato 1.445.000 rubli russi che equivalgono a 12.000 euro.

Leggi anche -> Arisa, cena a lume di candele per LEI prima della diretta: ostriche e champagne – VIDEO

Leggi anche -> Emma Marrone stupisce i fan con un post “stupefacente”. Incredibile! – FOTO

Una scelta molto azzardata e molto criticata, siamo abituati a vederlo in vesti molto meno appariscenti, in completo elegante per le occasioni formali ma anche con maglione casual per quelle non ufficiali.

Gestione cookie