Formula 1, quanto guadagnano i piloti: la classifica degli stipendi

Scopriamo quanto guadagnano i piloti di Formula 1. La classifica degli stipendi dei campioni di F1: qual è il pilota che guadagna di più.

Formula 1 quanto guadagnano piloti classifica stipendi
Tifosi della Ferrari (Foto Pixabay.com)

La scorsa stagione di Formula 1 si è conclusa con un epico duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, che ha visto il trionfo in extremis di quest’ultimo sul sette volte campione del mondo.

Il titolo di vincitore finale non è il solo che si contendono il pilota inglese e quello olandese. Infatti che anche un’altra sfida che vede i due campioni davanti a tutti gli altri rivali. Si tratta quello di pilota di F1 più pagato.

I due colleghi, nel corso della stagione 2022, staccano decisamente tutti gli altri loro avversari. Difatti solo loro due si portano a casa più di un terzo degli stipendi totali di tutti gli altri piloti.

Tuttavia rispetto all’esito finale dell’anno scorso si sono invertite le posizioni. In testa a questa speciale classifica si trova il campione della Mercedes.

Il pilota britannico è davanti a tutti con quaranta milioni. Il collega olandese invece guadagna venticinque milioni. In terza posizione si trova Fernando Alonso con venti milioni.

Formula 1, quanto guadagnano i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz

Fuori dal podio invece appaiati ci sono Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel. Entrambi si portano a casa quindici milioni.

Formula 1 quanto guadagnano piloti classifica stipendi
Tifosi della Ferrari (Foto Pixabay.com)

Quindi alle loro spalle i due colleghi della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, che guadagnano rispettivamente dodici milioni e dieci milioni. Anche Lance Stroll e Valtteri Bottas si portano a casa dieci milioni.

In decima piazza si trova Sergio Perez (otto milioni). A quota cinque milioni si vedono appaiati quattro piloti. Stiamo parlando di George Russell, Lando Norris, Esteban Ocon e Pierre Gasly.

LEGGI ANCHE —> La moneta da 1 euro che può farti diventare ricco. Cerca bene, potresti avere tra le mani un tesoro

LEGGI ANCHE —> Fonti rinnovabili: Italia baciata dal sole, ma dopo anni di sprechi c’è la beffa

Alle loro spalle Alexander Albon (due milioni) e Mick Schumacher (un milione). La stessa cifra la guadagna Gyanyu Zhou, Nikita Mazepin e Nicholas Latifi. Chiude questa speciale classifica Yuki Tsunoda che si porta a casa 750mila euro.

Gestione cookie