Seguire una dieta non è mai facile, spesso ci si stufa prima di raggiungere un obiettivo e si torna a mangiare in modo sbagliato, con questo nuovo metodo non sarà più così.
La nutrizionista britannica Jeanette Hyde ha studiato, e brevettato, un metodo che permette di sgonfiare l’addome e dimagrire in un modo diverso e più duraturo rispetto alla dieta classica. È un metodo molto semplice che si basa sulle diete del digiuno o digiuno intermittente, Il tutto è spiegato nel suo libro La dieta delle 10 ore, acquistabile online, ma di seguito trovate i dettagli.
La dieta equilibrata è molto importante, bisogna saper unire le proteine, i grassi e i carboidrati senza esagerare e soprattutto consumando alimenti sani. Lo sgarro alla dieta è sempre concesso, purché non diventi una malsana abitudine che rovinerebbe i piani della dieta stessa.
Il digiuno totale non è mai consigliato, porta solo all’effetto opposto, creando un gran senso di fame che si andrà a soddisfare consumando più cibo di quanto si dovrebbe.
Se non is segue una dieta bilanciata si rischia di incorrere in problemi di salute legati per lo più al cuore o all’insorgenza, anche in età avanzata, di alcuni tipi di diabete. Si deve trovare la giusta via di mezzo tra il totale digiuno, seguito da alimentazione scorretta, e l’abbondare, con il metodo della Dottoressa Hyde è possibile.
Il suo metodo è vero si basa sulle diete di digiuno o digiuno intermittente ma riduce molto le ore del digiuno totale portandole a quota 14, la maggior parte delle ore previste sono ore di sonno mentre quelle restanti sono studiate per far si che il soggetto possa seguire un regime alimentare corretto. Questo perché, come ha spiegato la Dottoressa, il quando mangiamo è importante tanto quanto il cosa mangiamo.
Entrando più nello specifico, la Dottoressa, insiste sul fatto che è consigliato non mangiare nulla dopo il tramonto per poter dare all’organismo il tempo necessario per smaltire tutto ciò che abbiamo assimilato durante il giorno.
Leggi anche –> “Tu sbagli il tempo..!”. A Uomini e Donne Tina asfalta la dama del Trono Over
Leggi anche –> Le Donatella, mood sensuale da far girare la testa: “Scegliere non saprei…” – VIDEO
Nel libro è contenuto un programma adatto a tutti e facile da seguire per poter dimagrire senza troppa fatica, un programma che prevede un regime nutrizionale completo e sano per non incorrere in malattie cardiache o diabete e per fare il pieno di energia. Il problema di chi inizia una dieta è proprio quello di cambiare le abitudini alimentari, un cambiamento drastico potrebbe essere controproducente, questo metodo apporta cambiamenti piccoli e graduali.