Il famoso cantautore pugliese ha passato una giornata piena di gioia dove ha potuto portare il suo importante contributo alla comunità.
Al Bano, è considerato uno dei migliori cantautori italiani, sia per le sue doti vocali straordinarie sia per le belle canzoni che, nel corso del tempo, ha composto e magistralmente interpretato.
La sua carriera, peraltro, è ricca di premi e di riconoscimenti, e il suo successo è in seguito anche arrivato all’estero, conquistando fuori dai confini italici.
Comunque sia, il nome di questo ottimo artista è indissolubilmente legato a una donna. Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a Romina Power che è stata legata a lungo tempo a lui sia professionalmente che a livello sentimentale. Ancora oggi, peraltro, capita che si esibiscano insieme.
Tuttavia, a un certo punto, la love amatissima love story è arrivata al capolinea, e attualmente, già da parecchio tempo, Al Bano, come sappiamo, ha ritrovato la serenità con la conterranea Loredana Lecciso dalla quale ha avuto due figli.
Jasmine, a differenza del fratello minore, pare abbia deciso di seguire le orme paterne, e, infatti, ha alle spalle alcune apparizioni televisive e dei singoli.
Ci sono, comunque, dei brani, anche effettuati in duetto con Romina, che si può dire siano delle pietre miliari della musica italiana e che possiamo tutti ricordare. Se vogliamo solo fare qualche esempio, quindi, menzioniamo Nostalgia canaglia, Tu soltanto tu, Ci sarà, Sempre sempre, Felicità.
Proprio quest’ultimo titolo, tra l’altro, è stato lo spunto per un evento che si è tenuto il 20 Marzo a Cellino San Marco. Nei pressi delle tenute Carrisi, infatti, si è celebrata la felicità, nel giorno che tradizionalmente si dà risalto a questo sentimento.
Al Bano, eletto, quindi, in qualità di ambasciatore della felicità, ha presenziato in questa giornata particolare dove si è dato molto spazio alla musica, il tutto condito con degli abiti rinascimentali realizzati ad hoc.
Inoltre, si è voluto anche piantare delle piante di bambù che, come ha ricordato una partecipante, sono fondamentali perché ci aiutano a respirare meglio. Nel breve filmato dove si sono raccolti i momenti salienti, il cantante pugliese ha chiuso il servizio con una frase significativa.
LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni, la risposta via social dopo la rivelazione struggente di Fedez
LEGGI ANCHE –> Gina Lollobrigida, sapevate cosa faceva per ripartire dopo i momenti bui?
Ha parlato, quindi, dell’importanza della natura, affermando che la speranza ci sarà sempre se ci impegniamo a seminare del verde intorno a noi.