Amici+21%2C+quanto+guadagnano+i+professionisti%3F+Tutti+i+cachet
ultimaparolacom
/2022/03/22/amici-21-cachet-professionisti/amp/
Spettacolo

Amici 21, quanto guadagnano i professionisti? Tutti i cachet

Pubblicato da
Antonella Panza

Amici di Maria De Filippi: sapete quanto guadagnano i professionisti della scuola? Stiamo parlando dei ballerini che aiutano gli allievi

Amici
Amici (Instagram)

Amici di Maria De Filippi è, senza dubbio, uno dei programmi più seguiti della televisione italiana. Il talent show è seguito dai primi anni del 2000, quando la moglie di Maurizio Costanzo ha cominciato con il format di Saranno Famosi.

In tutto questo tempo Maria è stata in grado di sfornare tantissimi talenti, ogni anno conosciamo qualcuno che intraprende la carriera che ha sempre sognato. E, oltre ai tanti cantanti che fanno parte del panorama musicale, ci sono molti ballerini che hanno scelto di continuare la loro carriera nello show di Maria.

Amici 21, il cachet dei ballerini professionisti della scuola

Infatti, praticamente tutti i ballerini professionisti della scuola, sono ex allievi. Proprio di recente è stata aggiunta Giulia Stabile, ex vincitrice della scorsa edizione del talent show.

Il cast di Amici, infatti, è pieno di ballerini e di ballerine che nelle puntate del serale si esibiscono in coreografie che servono a dimostrare cosa dovranno fare gli allievi. Come dicevamo, molti sono proprio ex alunni della scuola. In molti si chiedono: a quanto ammonta il loro cachet?

I ballerini solitamente guadagnano tra i 1.500 euro e i 2.300 euro al mese. Lavorando in televisione, però, i professionisti di Amici lavorando in televisione guadagnano molto di più e il loro stipendio gira intorno ai 3mila e i 4mila euro al mese, in alcuni casi arrivano anche ai cinquemila.

Dunque, non una somma scontata e per molti questo programma può essere un ottimo trampolino di lancio per molti ballerini giovani che possono dare modo di farsi conoscere.

Leggi anche –> Camilla Parker Bowles non ci sta e se la prende ancora con Meghan. I problemi non sono finiti

Leggi anche –> “Non abbiamo certezze”: Storie Italiane, il grido di dolore per quelle violenze atroci

In ogni caso, i ballerini professionisti sono piuttosto amati all’interno del programma, infatti ogni volta che si esibiscono ricevono dal pubblico sempre tantissimo affetto.
Antonella Panza

Pubblicato da
Antonella Panza