Rafa Nadal, dopo la sconfitta nella finale degli Indian Wells da Taylor Fritz, è apparso preoccupato per un problema fisico. Ora la brutta notizia per il tennista.
Rafa Nadal è arrivato sino alla finale degli Indian Wells, dove si è stato battuto a Taylor Fritz. Infatti è stato il tennista statunitense a trionfare nel torneo piegando lo spagnolo in due set, con il punteggio di 6-3 e 7-6.
Il campione iberico non è riuscito così a conquistare gli Indian Wells dopo le vittorie ad Acapulco, a Melbourne e agli Australian Open. Per il mancino di Manacor si tratta della prima sconfitta quest’anno dopo venti partite consecutive vinte nel 2022.
Il 24enne invece si è aggiudicato il primo ATP di questa stagione. Una vittoria molto sofferta per l’americano, che è sceso in campo con un problema alla caviglia, rischiando addirittura di non poter giocare, come lui stesso ha rivelato al termine del match.
È ridicolo che abbia potuto giocare oggi, non ho mai provato così tanto dolore in vita mia alla vigilia di un match, da urlare.
Il fuoriclasse di San Diego si commosso dopo il punto che ha deciso la partita. In lacrime il campione originario della California, dove si sono giocati gli Indian Wells, ha dichiarato.
Io sono uno che piange quando è contento. Non posso crederci che questo sogno si sia avverato.
Tutt’altro che al meglio neanche Nadal, che nel corso della finale è stato costretto a ricorrere in campo all’intervento del fisioterapista. Quest’ultimo ha compiuto varie manovre sul classe 1986 per contenere i dolori accusati dal tennista.
Nadal, la verità sul dolore ‘misterioso’. L’annuncio del tennista
Il 35enne, durante la conferenza stampa che si è tenuta dopo il match, ha spiegato.
Tutto quello che posso dire è che per me è difficile respirare. Non so di cosa si tratta, ma quando provo a respirare è doloroso e molto scomodo.
Ed ancora il tennista maiorchino ha affermato.
Non so se sia qualcosa alle costole, non si è capito ancora. Quando respiro e mi muovo è come se avessi un ago dentro, per tutto il tempo. Mi fa venire anche capogiri perché è doloroso, e mi limita molto. Non si tratta solo del dolore, non mi sento bene perché influisce sulla respirazione.
Ora, a seguito di esami e visite, emerge la verità sulle cause di questo dolore.
LEGGI ANCHE —> Diego Maradona, sapevi il motivo per cui uscì di casa quel giorno? Una storia da brividi – FOTO
LEGGI ANCHE —> “Non ci meritiamo questo”. Il grido di rabbia raggiunge l’importante icona della politica
Purtroppo si tratta di un infortunio serio. Ad annunciare la notizia è stato lo stesso tennista in un post sui social network.
Ho un’incrinatura da stress a una costola e starò fuori per 4-6 settimane. Non è una buona notizia e non me lo aspettavo. Sono depresso e triste perché dopo l’inizio della stagione mi sono divertito così tanto. Sono arrivato a disputare una parte molto importante della stagione con ottime sensazioni e buoni risultati – continua il messaggio del fuoriclasse spagnolo -. Sono sempre sorretto da uno spirito combattivo e vincente e quello che farò ora è pazientare e quindi ricominciare a lavorare sodo dopo la guarigione. Ancora una volta grazie a tutti per il supporto.