Il segreto per pulire al meglio il materasso? Con questo ingrediente magico sarà possibile. Non perderti questi utili consigli.
Siamo in quel periodo dell’anno in cui le nostre case vengono completamente rivoltate da cima a fondo per quelle che sono definite le pulizie di primavera. Si fa il cambio di stagione, si puliscono gli armadi e in tanti si adoperano anche a disinfettare il materasso.
Certo, potrebbe sembrare un procedimento molto lungo e complesso ma vi posso assicurare che se seguite questi preziosi consigli, non solo risulterà semplicissimo ma il risultato è garantito. Dormirete in un letto che vi sembrerà nuovo.
Come dicevamo pocanzi, pulire il materasso può risultare un po’ rognoso. Ma non è così e ci servirà un solo ingrediente – tra l’altro naturale – per ottenere un risultato strepitoso e soprattutto per igienizzare al meglio.
Stiamo parlando del bicarbonato di sodio. Sono sicura che una confezione la si trova facilmente in tutte le case. Si tratta di un valido alleato che possiamo adoperare davvero per tutti gli usi. Ma occupiamoci, adesso, del nostro materasso.
Primo step: togliere tutte le coperte e le lenzuola e cospargere il materasso con il prodotto, in particolare sulle pieghe. Fatto questo primo passaggio, bisognerà attendere circa 60 minuti e munirsi nel frattempo di una spazzola per tessuti.
Un trucchetto che può far piacere sicuramente: insieme al bicarbonato potete utilizzare anche qualche olio essenziale, se gradite. Trascorso il tempo necessario, prendete la spazzola e passatela sul materasso in modo energico per far sì che il prodotto faccia il suo lavoro.
Terminato questo procedimento vi servirà solo l’aspirapolvere per raccogliere i residui polverosi e incredibile ma vero, il gioco è fatto. Il vostro letto sarà fresco e pulito. Ma soprattutto igienizzato.
LEGGI ANCHE –> Oroscopo, ottime notizie per questi segni. Le previsioni delle stelle
LEGGI ANCHE –> La Pupa e Il Secchione: batosta per l’ex gieffina. Cosa succede nella Villa? La verità
Se avete qualche ora a disposizione, vi consigliamo anche di far prendere aria al letto che di certo non guasta. Per quanto riguarda, invece, la scadenza di questo procedimento, sarebbe opportuno ripetere l’operazione ogni mese.