Stendere il bucato all’aperto? Utile al portafoglio e all’ambiente

Consiglio utili per il mondo della casa. Stendere il bucato all’aperto anche d’inverno? Sì, è possibile. Utile al portafoglio e all’ambiente. 

stendere bucato
Bucato steso (Foto da Pixabay)

Anche oggi vi forniamo qualche consiglio utile sugli aspetti della vita casalinga che maggiormente interessano gli italiani. In particolare modo vogliamo parlarvi del bucato e di alcuni trucchetti per stenderlo al meglio e ottenere i risultati sperati. 

Specialmente con la bella stagione siamo sempre più invogliati a fare lavatrici su lavatrici, perché al sole i nostri indumenti si asciugano davvero in pochissime ore. Ma siamo sicuri che non si possa fare lo stesso anche d’inverno?

Stendere il nostro bucato all’aperto anche d’inverno è possibile

E’ possibile continuare a stendere i nostri indumenti all’aperto anche durante le stagioni fredde senza alcun problema. Questo comporta pro e contro, ma vi possiamo assicurare che ne vale davvero la pena. Anche per il nostro portafoglio.

stendere bucato
Bucato steso ad asciugare (Foto da Pixabay)

Uno dei fattori da tenere in considerazione è che il clima italiano è davvero invidiabile. Bisogna ammettere che almeno negli ultimi anni non abbiamo avuto un freddo così rigido da non riuscire a sopportarlo. Al contrario, le belle giornate di sole hanno avuto la precedenza.

Come dicevamo in precedenza, stendere i vestiti all’aria aperta è possibile in estate e anche in inverno e fa bene anche alle nostre tasche, perché evita il consumo eccessivo dell’asciugatrice che – per carità – in certe situazioni risulta essere davvero indispensabile.

Occorrerà seguire questi brevi, ma utili consigli per avere un risultato al top. Primo aspetto da non sottovalutare è la centrifuga. Strizzare quanto più possibile i vestiti (rispettando i valori delle etichette) equivale a diminuire il carico di acqua presente e ciò contribuisce ad una asciugatura più rapida.

In più, sebbene sia una giornata invernale, bisognerà scegliere se possibile una mattinata ventosa che favorisce senza dubbio una più rapida asciugatura dei nostri abiti. E’ stato stimato che questi piccoli accorgimenti ci permettono di risparmiare circa 25 euro al mese che, in questo momento storico, non sono pochi.

LEGGI ANCHE –> Deve operarsi: paura Francesco Facchinetti, necessario l’intervento. Cosa è accaduto

LEGGI ANCHE –> Ho scoperto di avere; Fedez: la diagnosi a due giorni dall’intervento

Beh, chi l’avrebbe mai detto che una semplice azione quotidiana come quella del lavaggio del bucato si può trasformare in qualcosa di utile anche per le nostre tasche!

Gestione cookie