Una vicenda che ha sconvolto il piccolo paese del Nord Italia. La tragedia scoperta questa mattina. Purtroppo i soccorsi sono stati completamente inutili.
Una scoperta che ha lasciato tutti sotto choc e attoniti davanti a una scena tanto cruenta. La tragedia si è compiuta presumibilmente nelle prime ore del mattino, in una località del Nord del Paese.
Un padre ha ucciso entrambi i figli e si è quindi tolto la vita. A rendere il tutto ancora più straziante, il fatto che a scoprirne i corpi è stata proprio la madre, venuta a prenderli per portarli a scuola.
E’ stata la poveretta ad allertare immediatamente i soccorsi, anche se una volta arrivati, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che confermarne per tutti e tre il decesso. Il dolore è stato talmente forte che la signora ha avuto un malore, ed l’hanno dovuta accompagnare al Pronto Soccorso per degli accertamenti.
La cittadina dove l’uomo viveva è sgomenta, e sul posto sono accorsi anche il sindaco del paese, i presidi delle scuole dei due ragazzi, e il parroco. Una comunità che si stringe attorno alla donna, e che non riesce a spiegarsi come il compagno possa essere arrivato a tanto.
Omicidio-suicidio: la tragedia in Lombardia
E’ quanto scoperto questa mattina in una villetta a schiera di Mesenzana, in provincia di Varese. Un uomo di 44 anni, Andrea Rossin, ha ucciso i figli, una ragazzina di 13 anni e un bambino di 7, prima di togliersi la vita a sua volta.
Stando a quanto ricostruito parzialmente dagli uomini dell’Arma, l’uomo avrebbe accoltellato più volte i due figli e poi avrebbe rivolto verso di sè il coltello, suicidandosi. La madre dei bambini si era recata questa mattina poco prima delle 8 per portarli entrambi a scuola, poco distante dall’abitazione dell’uomo e ha fatto l’agghiacciante scoperta.
Leggi anche –> Giancarlo Magalli, la rinascita laddove tutto brilla di più: chi l’avrebbe mai detto! – FOTO
Leggi anche –> Måneskin, un altro sorprendente trionfo internazionale. I fans si sono scatenati – FOTO
La coppia si era separata da 15 giorni. Nelle prossime ore, appena la poveretta sarà in grado di sostenere un colloquio, i Carabinieri l’interrogheranno per conoscere le ultime ore di vita dei ragazzi e conoscere eventuali attriti tra lei e il marito.