I duchi di Cambridge, in questo periodo, stanno effettuando un importante tour caraibico. Ieri è stata una giornata davvero emozionante.
William e Kate, in questi giorni, si stanno occupando di alcuni importanti impegni che il loro ruolo reale gli richiede. I duchi di Cambridge, infatti, hanno partecipato, dopo almeno due anni di assenza, alla festa di San Patrizio e poi si sono recati in Giamaica.
Questo lungo tour, secondo quanto è stato riportato, non avviene per caso in questo momento storico, al contrario, pare sia un modo per cercare di non perdere altri sudditi della Corona. In effetti, proprio di recente, se ne è andato anche Barbados dal Commonwealth, trasformandosi in una repubblica.
Così, sembrava importante fare tutto il possibile per migliorare i rapporti con quelli che in passato sono state colonie britanniche.
Comunque sia, non è stata un’impresa facile, anzi, William e Kate, in qualche occasione, hanno dovuto annullare alcune tappe a causa delle proteste di alcune personaggi che volevano le scuse ufficiali a causa dello schiavismo effettuato da parte dei colonizzatori.
Insomma, non è andato tutto rose e fiori, ma, verso la fine della visita, hanno apprezzato un dipinto che un artista locale gli ha dedicato, ritraendoli nel giorno del royal wedding. Così, gli eredi al trono di Inghilterra hanno poi deciso di salutare la Giamaica in un modo particolare.
Il saluto finale di William e Kate
Hanno scelto, per l’appunto, di salire a bordo di una Land Rover assolutamente speciale perché era proprio quella che era stata utilizzata circa settant’anni prima anche dalla Regina Elisabetta II e dal compianto principe Filippo, duca di Edimburgo.
Visualizza questo post su Instagram
Anche se ci sono stati dei momenti non esattamente esaltanti, William, in un recente post su Twitter, ha affermato che hanno imparato molte cose riguardo la comunità giamaicana e che sono stati contenti di vedere con i propri occhi anche quartiere di Kingston dove, per l’appunto, è nato il celebre musicista Bob Marley.
Che dire, pare però che la loro mossa diplomatica non abbia fatto del tutto centro, poiché il ministro Andrew Hollness ha dichiarato senza mezzi termini che sono decisi a continuare in questo modo e ad ambire all’indipendenza.
LEGGI ANCHE –> Royal Family, Lady Diana cosa non sapevate del divorzio con Carlo
LEGGI ANCHE –> Royal Family, William e Kate hanno avuto un grande onore
Comunque sia, questo iter caraibico proseguirà anche con le Bahamas, l’incantevole arcipelago del quale è al comando proprio la monarca britannica.