Pasqua si sta avvicinando e tutti sono curiosi di sapere come sarà il tempo. Andiamo a scoprire insieme un po’ di previsioni in merito
La Pasqua si sta avvicinando e c0è solo una domanda che si stanno ponendo tutti: come sarà il tempo? Infatti, tutti sanno benissimo che solitamente a Pasqua piove sempre, il che ostacola i programmi del lunedì. Dunque, scopriamo insieme se quest’anno saremo costretti a stare chiusi in casa oppure potremo uscire e goderci una bella giornata.
Partiamo subito dicendo che un cambio di circolazione di Europa, dovuto all’indebolimento del vortice polare, determina infatti lo smantellamento del forte anticiclone europeo: per questo motivo, in Italia è arrivato un ciclone di aria fredda che, dopo aver attraversato l’Europa, vanno a contrastare sul Mediterraneo con quella più calda del sub tropicale.
Proprio per questo motivo, ne consegue una fase instabile sulle nostre regioni con piogge e temperature in calo, in modo particolare al centro nord. La pioggia, infatti, potrebbe arrivare in quella zona del nostro Paese.
Dunque, considerate le previsioni, se le cose restano così come stanno in questo momento, sappiamo per certo che al nord pioverà in quei giorni mentre il sud Italia potrebbe risparmiarsi il cattivo tempo.
Ovviamente, da qui a Pasqua tutto può ancora cambiare ed è quello che ci auguriamo per gli abitanti del nord Italia che, dopo anni di pandemia che ci hanno costretti a stare chiusi in casa durante le vacanze pasquali, vogliono uscire per godersi la primavera.
Questa, infatti, è la prima vera primavera che possiamo goderci da quando nel 2020 è scoppiata la pandemia. Infatti, ogni anno, c’è stato un decreto che ci ha impedito di festeggiare Pasqua nel modo in cui avremmo voluto.
LEGGI ANCHE->“Stai facendo la fine di Nina Moric”, bufera social per Belen Rodriguez: conciata così – FOTO
Leggi anche –> Luciana Littizzetto e la cruda verità che spiazza tutti gli ammiratori: un colpo al cuore – VIDEO