Un momento particolare che interessa il mondo sportivo, una decisione maturata nel tempo che sembra essere incanalata verso nuovi orizzonti.
La nazionale italiana dovrà fare a meno di Roberto Mancini? Se lo sono chiesti in tanti soprattutto dopo la delusione di ieri. Sulla Rai c’è stata la diretta della nazionale Azzurra valevole per la qualificazione dei prossimi mondiali.
l’Italia affrontava la Macedonia del Nord. Il talento dei giocatori nostrani e sotto gli occhi del mondo intero. Bravura, tono di squadra, azioni, un mix esplosivo di alta capacità. Qualcosa è andato storto e purtroppo la qualificazione non c’è stata.
Gli azzurri non sono riusciti nell’intento di procurarsi una meritata vittoria. Il team, capitanato da Chiellini, non è riuscito a portare a casa il punto che serviva a passare al prossimo step. In panchina, un nervosissimo Roberto Mancini, sembrava un leone in gabbia.
Un andirivieni, a passo veloce, per incitare i suoi ragazzi a dribblare e avvicinarsi alla porta avversaria per segnare il fatidico gol. Nulla di fatto. Per più di 90 minuti la squadra dell’Italia ha gareggiato nell’impossibile ma non sono riusciti nell’intento di apportare un cambiamento nel risultato finale
Il CT, molto amareggiato ha dovuto incassare l’ennesima sconfitta come accaduto qualche anno fa. I tifosi si sono chiusi in una profonda tristezza. Si vocifera di un prossimo cambio di guardia alla guida della nazionale italiana.
Si fanno nomi e greggi e di gran rilievo come Fabio Cannavaro. L’ex difensore centrale partenopeo potrebbe essere uno dei probabili candidati. La federazione toccherebbe il cielo con un dito se con lui ci fosse anche la presenza di Marcello Lippi. Alla fine della gara del Barbera di Palermo avrebbero anticipato il pensiero di Mancini pregandolo di restare.
LEGGI ANCHE –>“Un dolore che non va più via…”, Uomini e Donne e la storia agghiacciante di Albore: studio impietrito
LEGGI ANCHE –>L’Eredità: “la vita fa contrasti”, clamoroso epilogo sorprendente sotto gli occhi stupiti del pubblico
Per ora Roberto non si pronuncia e dichiara che per ora non è affatto il momento di pensare a quale strada prendere in campo lavorativo. Tra i nomi papabili sarebbe attendibile anche il nome di Carlo Ancelotti. Il bravissimo allenatore è di casa nel Real Madrid e sta mietendo molti successi. Per ora non resta che incassare il pensiero che l’Italia non sarà presente con la sua energia ai mondiali di calcio di quest’anno.