Storie Italiane, il caso incredulo del dramma nel dramma, una situazione incresciosa in cui si fa gioco della disperazione di una famiglia.
Storie italiane torna puntuale e fedelmente nelle sue tematiche informative. Timonata dalla bellissima Eleonora Daniele, anche oggi affronterà particolare situazioni in cui sono coinvolti cittadini italiani nella loro quotidianità disavventure.
Il programma, con ottimo seguito di utenti, è sobrio e ben distribuito nell’arco del tempo a disposizione. In studio presenti giornalisti e specialisti che aiutano nella visione dei casi presi sotto esame. Oggi un grande riferimento è lo strano caso di Alessandro Venturelli.
Il ragazzo di Sassuolo spari to il 5 dicembre del 2020. Questa terribile notizia mandò nella più cupa disperazione i genitori del modenese. Ai microfoni, in diretta con lo studio di Storie Italiane, oggi, c’è l’inviata Mariagrazia in compagnia di Roberta Carassai
Storie italiane. non si placa l’orrore contro la famiglia Venturelli
La mamma del giovane scomparso ha voluto raccontare una truffa ai suoi danni operata da una donna che si è finta amica in questo tragico momento. La sciacalla suddetta, in questo ultimo anno e più, si rivelava molto solidale al profondo dolore della famiglia di Alessandro.
Visualizza questo post su Instagram
La donna ha fatto in modo di fare intendere ai genitori che era a conoscenza del luogo in cui era stato rapito il ragazzo. Si trovava in una località remota nell’immensa Città del Messico. E’ stata capace di far credere che era stata contattata dai malavitosi.
La signora senza scrupoli asserì che, dietro un compenso di 500 euro, avrebbero mostrato Alessandro alla mamma tramite una videochiamata. Naturalmente Roberta per questo spiraglio aperto non esitò a fare il versamento verso un nome ignoto.
Le ore passavano del giorno prestabilito all’atto comunicativo ma di questa videochiamata niente. La finta amica alluse al bisogno di un’ulteriore somma richiesta dai rapitori. A questo punto la signora Roberta non credette più e preferì ovviare e denunciare perché caduta nel pieno di una truffa senza pietà.
LEGGI ANCHE –> Amici 21, anticipazioni della seconda puntata: rivelati i due eliminati SPOILER
LEGGI ANCHE->Denise Pipitone, il coraggio di una mamma: quell’attimo di speranza
I genitori di Alessandro fanno un appello disperato per far sì di ottenere aiuto e informazioni sul figlio scomparso. Si aspettano novità da parte della squadra mobile di Modena ove i familiari Venturelli hanno deposto le denunce sperando di trovare conforto nel presto abbraccio con Alessandro.