Segreto di Fatima, Papa Francesco “prova ad impedire la fine del mondo”

Il Terzo Segreto di Fatima spaventa Papa Francesco, che teme per il destino della popolazione mondiale e decide di fare una consacrazione ufficiale.

Papa Francesco
Papa Francesco (Facebook)

Momenti difficili per il Santo  Padre, che è, come molti, in angoscia per il destino del mondo. Il Papa è in particolar modo spaventato dal significato che il terzo segreto di Fatima potrebbe avere e ha preso una decisione storica.

Come risaputo, nel 1917 la Madonna apparve a tre pastorelli: Lucia, Francisco e Jacinta a Fatima. I cosiddetti tre segreti sono stati tutti svelati. L’ultimo per volere di Giovanni Paolo II nel 2000. In realtà per i cattolici si tratta di un’unica rivelazione divisa in tre parti.

La più grande dei piccini è poi diventata una religiosa, mentre gli altri due sono sfortunatamente morti dopo aver contratto il terribile virus della Spagnola nel 1918.

Il primo segreto riguarda la visione dell’Inferno come mostrato dalla Vergine Maria ai tre, e assieme al secondo, dopo le insistenze e il vaglio del Magistero ecclesiastico è stato rivelato da Papa Pio XII nel 1942.

Il terzo, invece, è stato trascritto da Suor Lucia nel 1944, con la richiesta di non comunicarlo, come da indicazioni della Madonna, prima del 1960. Papa Giovanni XXIII, però, dopo averlo letto nel 1959 decise di non divulgarne il contenuto.

E’ stato Giovanni Paolo II, in occasione della beatificazione di Jacinta e Francisco nel 2000, che ha scelto di renderlo noto a tutti. Ma di cosa parla e perchè ha spaventato tanto il Pontefice?

Papa Francesco e la storica consacrazione per scongiurare il peggio

Secondo molti teorici cattolici, il terzo segreto di Fatima si rifarebbe proprio all’attuale situazione europea, e in particolare al conflitto tra Ucraina e Russia e farebbe riferimento al nucleare.

E’ per questo motivo che ieri Papa Bergoglio, durante la Celebrazione Penitenziale, ha consacrato i due Paesi al cuore di Maria, in San Pietro. Un atto di fede e anche disperazione, per scongiurare la fine del mondo.

Leggi anche –> “Stupenda creatura” Vanessa Incontrada, per lei l’estate è già arrivata: la prima FOTO al mare

Leggi anche –> Verissimo, Nina Moric e il retroscena che gela il cuore: “È meglio che stiano lontani da me”

“Noi dunque, Madre di Dio e nostra, solennemente affidiamo e consacriamo al tuo Cuore immacolato noi stessi, la Chiesa e l’umanità intera, in modo speciale la Russia e l’Ucraina, fa’ che cessi la guerra, provvedi al mondo la pace” le parole dell’Atto.

Gestione cookie