Vuoi+stirare+pi%C3%B9+velocemente%3F+Ecco+i+trucchi+utili+per+non+sprecare+tempo+prezioso
ultimaparolacom
/2022/03/26/stiro-trucchi-tempo-ferro-velocita/amp/
Lifestyle

Vuoi stirare più velocemente? Ecco i trucchi utili per non sprecare tempo prezioso

Pubblicato da
Chiara Longo

Le casalinghe, quasi tutti i giorni, si trovano a dover fare i conti con la stiratura dei propri capi di abbigliamento. È bene usare questi metodi.

asse da stiro
Una classica asse da stiro (Facebook)

Ogni casalinga che si rispetti, come si sa, ha ogni giorno svariate faccende da sbrigare. In effetti, le nostre abitazioni, se vogliamo tenerle bene, richiedono una cura precisa e quotidiana.

Certo, quello della massaia non è un lavoro retribuito, ma, se vogliamo, non è meno impegnativo di molte altre occupazioni.

Così, soprattutto le persone meno esperte in tal senso, quando si trovano alle prime armi, devono necessariamente cercare di capire come svolgere il tutto nel migliore dei modi.

Per di più, in questo dato periodo storico, il tempo è solitamente poco, in particolare per tutti coloro che svolgono anche un’attività lavorativa fuori dalla porta di casa. Proprio per questo motivo, quindi, sarebbe utile poter effettuare i propri doveri con una certa velocità.

Forse starete pensando che, come si suol dire, la fretta è una cattiva consigliera, che, peraltro è vero, ma, proviamo almeno a conoscere come fare per effettuare certe pratiche in maniera più agile e lesta.

I segreti per eliminare più agevolmente le pieghe dagli abiti

Nella fattispecie, come da titolo, stirare non è una pratica molto amata dalla maggior parte delle persone, e, per questa ragione, nelle prossime righe, vogliamo dare qualche utile consiglio per cavarsela in un tempo più ristretto del solito.

Un modello di ferro da stiro verticale (Facebook)

Innanzitutto, una tipologia di ferro da stiro veramente comoda è quello verticale. Ciò sta a significare che si può eliminare le pieghe dai vostri capi di abbigliamento senza nemmeno l’ausilio di un ingombrante asse.

Basterà, quindi, appendere, per esempio, una camicia, attaccata alla gruccia, e procedere in questo modo, dato che il vapore uscirà spontaneamente. Tra l’altro, è un ottimo alleato anche se dovete spostarvi o andare in vacanza.

Comunque, se non disponete di questo aggeggio, potete optare per un ferro con caldaia interna che si presenta di sicuro più pratico e persino maggiormente abbordabile per le nostre tasche. Inoltre, anche il modello che possiede la caldaia a vapore potrebbe fare al caso vostro.

Ciò proprio per il fatto che è dotato di un serbatoio dalle dimensioni più grandi del ferro tradizionale, e, per forza di cose, vi permette di non fermarvi in continuazione per riempirlo di acqua.

LEGGI ANCHE –> La dieta infallibile: un modo facile per perdere peso senza troppe rinunce

LEGGI ANCHE –> Monete rare: se possiedi questa potresti avere una fortuna senza saperlo

Infine, un ultimo metodo che vi fa guadagnare minuti preziosi è la scelta del lavaggio delicati della lavatrice. In tal modo, i vestiti usciranno dall’elettrodomestico in questione di sicuro meno spiegazzati.

 

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo