Swatch Omega, perché tante code in tutta Italia per l’orologio MoonSwatch

Swatch, tante persone in fila fuori dai negozi in tutta Italia per acquistare il MoonSwatch, l’orologio “spaziale” realizzato in collaborazione con Omega.

Swatch Omega perché code Italia orologio MoonSwatch
Swatch Omega MoonSwatch (Screenshot Instagram @swatch_it)

È MoonSwatch mania un po’ in tutta Italia. Diverse persone si sono messe in fila sin da venerdì sera, alcuni addirittura da venerdì pomeriggio, di fronte ad alcuni negozi Swatch del nostro Paese per riuscire ad acquistare questo orologio.

Perché così in tanti vogliono riuscire a mettere le mani o, per meglio dire, mettersi al polso uno di questi orologi? Per spiegare il motivo si deve fare un grande salto parecchio indietro nel tempo spingendoci fino al 1969.

È stato il 20 luglio di quell’anno che avvenne lo sbarco sulla Luna. In quel momento il comandante Neil Armstrong mise piede e fece la prima passeggiata sul satellite della Terra con al polso lo Speedmaster di Omegaversione Moonwatch.

Da quel momento questo orologio è divenuto uno dei più apprezzati e desiderati al mondo. E così non è passata inosservata la collaborazione tra Swatch e Omega che ha portato alla creazione della Bioceramic MoonSwatch Collection.

Si tratta di una particolare versione che si ispira all’iconico Speedmaster Moonwatch di Omega, lanciata non in uno, ma in ben undici modelli. Stiamo parlando di modelli collegati allo spazio, in particolare ai pianeti.

Swatch Omega MoonSwatch: il prezzo, i modelli e le caratteristiche

Ognuna delle undici versioni ha colori diversi, a seconda dell’ipotetica missione spaziale su uno pianeta dei pianeti del sistema solare. Ad esempio nel modello “Mission to Venus” troviamo il rosa, in quello “Mission to Sun” il giallo, in quello “Mission to Mars” il rosso e in quello “Mission to Uranus” l’azzurro.

Swatch Omega perché code Italia orologio MoonSwatch
Swatch Omega MoonSwatch (Screenshot Instagram @swatch_it)

Il prezzo è tutto sommato abbastanza accessibile: 250 euro, decisamente meno dell’originale modello di Omega. Tuttavia, come detto, visto quanto è desiderato, non è facile poterne acquistare uno.

Tutti i modelli della collezione nata dalla collaborazione tra Swatch e Omega sono realizzati in bioceramica, un materiale composto per due terzi da ceramica e un terzo da un materiale derivato dall’olio di ricino. Il cinturino invece è in velcro.

Il quadrante di ogni modello riportale le scritte “OMEGA X SWATCH“, “Speedmaster” e “MoonSwatch“. Le lancette dei secondi, dei minuti e delle ore brillano al buio in quanto realizzate in Super-LumiNova.

LEGGI ANCHE —> Oroscopo: quali sono i segni zodiacali più dormiglioni

LEGGI ANCHE —> AIFA, ritirato un farmaco della pressione dalle farmacie: il motivo è preoccupante

Infine nel retro è presente l’incisione di un’immagine del pianeta a cui si ispira il modello in questione.

Gestione cookie