Il meteo e le sue inclinazioni, cosa ci aspetterà fino al prossimo finesettimana? La primavera fa capolino ma ancora non si instaura del tutto.
Il meteo è una delle cose che più interessa l’italiano. Grazie alle varie trasmissioni, inerenti a questa particolarità, si è in grado di stabilire la meteorologia che interessa anche più giorni a venire. La tecnologia fa passi da gigante e si riesce a prevedere anche ciò che accadrà dopo qualche settimana.
Ogni telegiornale riserva una piccola finestra sul meteo alla sua conclusione. Rovesci, sole e temperature non hanno più segreti ormai. Da poco abbiamo messo piede nell’attesa primavera È già qualche scorcio del bel tempo ma abbiamo potuto godere.
Le temperature hanno regalato alcune ore soleggiate e gli alberi hanno visto spuntare le prime colorate gemme. Una ventata di aria nuova che preannuncia ben presto l’arrivo del bel tempo permanente. Diamo un’occhiata a cosa accadrà alla settimana che ci viene incontro.
La meteorologia ci avverte che i primi spunti primaverili hanno le ore contate, purtroppo. Un piccolo anticipo di ciò che porta la bella stagione ma che ci mette in attesa per un po’ di tempo. Infatti le temperature restano miti e nella notte non si registrano più le gelate.
Ma ci sarà un rovescio della medaglia ad iniziare dalla metà settimana. Il maltempo interesserà non solo l’Italia ma tutta l’Europa centro occidentale. Si avranno rovesci piuttosto insistenti che faranno la gioia degli agricoltori. Lunedì ancora permane un tempo clemente con temperature più che soddisfacenti.
LEGGI ANCHE –> Sicuro di conoscere tutto sulla cucina giapponese? Devi provare questo panetto
LEGGI ANCHE->Ami viaggiare? Allora dovresti proprio fare attenzione a questi utili accorgimenti
Martedì inizia ad arrivare il nuovo passaggio anche se le temperature non diminuiranno e quindi godremo ancora di un buon tepore. Mercoledì sorprenderà in italiani con pioggia e soprattutto con un calo termico che interesserà soprattutto il nord, mentre al sud si avrà ancora la grazia di gradi miti. Si andrà incontro al weekend dove invece la media sarà intorno agli 8 gradi. Il brusco calo di temperatura farà sfogare l’ultima coda invernale anche se le piogge erano attese da molto tempo. Per chi avesse deciso di preparare il terreno per la semina è meglio che si appresti a farlo in questi giorni così godrà della pioggia benedetta per un futuro raccolto sontuoso.