Mondo del calcio in lutto per la scomparsa a soli 28 anni di un portiere che lottava contro una grave malattia: l’annuncio da parte del club e della moglie sui social network.
È scomparso a soli 28 anni un talento del mondo del calcio. Si tratta di Miguel Van Damme, portiere del Cercle Brugge. L’estremo difensore era gravemente malato.
Il giocatore belga era affetto da una grave forma di leucemia. La patologia gli era stata diagnosticata nel 2016. Ha lottato per diversi anni contro questa malattia, che gli si era presentata più di una volta.
Sembrava essersi messo alle spalle questa patologia, riuscendo anche a tornare a giocare con la squadra belga.
Proprio quest’ultima, nella giornata odierna, ha reso noto il decesso del portiere listando a lutto il proprio logo.
Calcio, Van Damme morto a soli 28 anni. L’annuncio da parte del Cercle Brugge
Nella nota da parte del club belga è stata annunciata così la scomparsa di Van Damme.
È con grande tristezza che segnaliamo che il nostro amico e compagno di squadra Miguel Van Damme ha combattuto la sua lunga e irregolare battaglia contro la leucemia.
Ed ancora si legge.
Non bastano le parole per descrivere quello che proviamo, anche se sapevamo che le cose non andavano bene da tempo. Oggi è una giornata estremamente difficile nei quasi 123 anni di storia del Cercle Brugge. Il nostro pensiero va in primo luogo a sua moglie Kyana, sua figlia Camille, i genitori di Miguel, sua sorella Francesca, ma anche i suoi tanti amici e familiari.
Infine il comunicato conclude.
Miguel, la tua perseveranza e la tua forza per andare avanti (di nuovo) ancora e ancora, battuta d’arresto dopo battuta d’arresto, è stata ammirevole. Sei un esempio di positivismo, tenacia e spirito combattivo. Una fonte di ispirazione per tutti coloro che combattono. Per sempre nel nostro verde -cuore nero, #16.
LEGGI ANCHE —> “Di questo passo ci scapperà il morto”: ospedale preso d’assalto. Medici insultati, aggredita guardia giurata – VIDEO
LEGGI ANCHE —> Dramma morti sul lavoro: il bilancio dei caduti si allunga disperatamente
La moglie di Van Damme, Kyana Dobbelaere, lo ha ricordato su Instagram con un post, in cui è presente una loro foto e un messaggio.
Il nostro caro più caro è partito per la sua ultima partita stasera, una partita che non può più essere vinta. Ci hai lasciato molto lentamente, eppure l’hai fatto di nuovo a modo tuo, molto forte. Hai combattuto come un leone. Siamo così grati per quello che eri: un esempio per molti.