“Di questo passo ci scapperà il morto”: ospedale preso d’assalto. Medici insultati, aggredita guardia giurata – VIDEO

Violenta e assurda violenza intorno alle le 23 di lunedì 28 marzo al Pronto Soccorso dell’ospedale Pellegrini di Napoli: il video.

Ospedale medici insultati aggredita guardia giurata video
Corridoio ospedale (Foto Pixabay.com)

Notte di violenza all’ospedale Pellegrini di Napoli. Stando a quanto riportato su Instagram da Francesco Maria Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, un gruppo di malintenzionati è giunto al presidio ospedaliero intorno alle ore 23 di lunedì 28 marzo pretendendo di fare visita a un loro patente e di parlare subito con un dottore.

Le loro richieste però non sono state accolte dal personale che ha chiesto loro il rispetto degli orari e delle regole per le visite. A quel punto il gruppo, formato da uomini e donne, ha forzato l’entrata del Pronto Soccorso iniziando a minacciare e a insultare le persone presenti.

A subire le maggiori conseguenze è stata una guardia giurata. Il vigilantes è stato schiaffeggiato. Sono quindi intervenuti i carabinieri che hanno riportato la situazione alla calma all’interno dell’ospedale Pellegrini.

Ospedale Pellegrini, le parole del consigliere regionale Borrelli e del sindacalista Alviti

Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde, a cui si sono rivolti diversi familiari dei pazienti ricoverati e spaventati dai continui assalti che hanno luogo nel pronto soccorso, ha commentato quanto accaduto all’ospedale Pellegrini di Napoli.

Borrelli ha dichiarato l’episodio di violenza avvenuto all’interno dell’ospedale Pellegrini di Napoli.

La nostra solidarietà va al personale medico tutto e alle guardie giurate costretti a subire continui assalti da parte di gruppi di violenti e spesso anche di veri e propri criminali. Di questo passo ci scapperà il morto. Lavorare così è destabilizzante e umiliante.

Borrelli si è dunque chiesto.

Cosa dobbiamo ancora aspettare per ottenere un presidio fisso di militari o uomini delle forze dell’ordine nei pronto soccorso del napoletano?

Solidarietà alla guardia giurata aggredita è stata espressa anche da Giuseppe Alviti. Il celebre sindacalista napoletano ha ribadito nuovamente quanto sia essenziale la formazione professionale alle guardie particolari giurate portando così a maggiori tutele economiche e giuridiche.

LEGGI ANCHE —> Dramma morti sul lavoro: il bilancio dei caduti si allunga disperatamente

LEGGI ANCHE —> Drammatico incidente stradale: scontro fatale tra veicoli. Pesante il bilancio finale

Alviti ha quindi aggiunto.

In più ai pronto soccorso ci vorrebbe un potenziamento delle guardie giurate in cooperazione con uomini dell’Esercito prima che ci scappi il morto.

Gestione cookie