Una vera e propria tragedia domestica, donna uccisa a colpi di arma da fuoco: i dettagli di un nuovo caso di femminicidio.
Cosa si intende con il termine femminicidio? Volendo essere tecnici sono tutti gli atti (violenza o persecuzione) che gli uomini commettono ai danni delle donne. In particolare fa riferimento agli omicidi e hanno – quasi sempre – un filo conduttore: risentimento o rancore.
Molto spesso, infatti, si tratta di ex mariti o ex compagni che non accettano una separazione o il fatto che la loro compagna si sia rifatta una nuova vita. La donna, per loro, è intesa più come oggetto da possedere e non può andare nelle mani di un altro uomo.
Stando agli ultimi report, in Italia sono nel 2021 sono stati commessi circa 118 femminicidi e – come detto in precedenza – la grande maggior parte dei casi vede il coinvolgimento di un ex partner.
Tragedia nel Trentino, ennesimo caso di femminicidio
Anche oggi assistiamo, purtroppo all’ennesimo caso di femminicidio. Siamo in Trentino e la vittima è una donna di 50 anni. Una moglie. Una mamma. Colpita e uccisa da diversi colpi di arma da fuoco.
Siamo in Trenino e assistiamo ad un’altra terribile tragedia ai danni di una donna innocente. Ci troviamo nel comune di Castello Molina di Fiemme. Quella che doveva essere una giornata come tutte le altre si è trasformata in un incubo.
Mauro Moser, 56 anni, ha ucciso la moglie Viviana Micheluzzi a colpi di pistola per poi togliersi la vita. I corpi senza vita sono stati ritrovati dai figli della coppia in un area limitrofa alla loro abitazione – preoccupati per l’assenza dei genitori.
Entrambi gestivano una attività commerciale nata dalla comune passione per le api. La vittima, infatti, era una esperta apicoltrice conosciuta sul posto per la sua attività. Aveva studiato anche fuori dall’Italia per migliorare le sue tecniche.
L’evento ha lasciato senza parole l’intera comunità e il sindaco del Paese ha espresso tutto il suo cordoglio ai familiari della vittima. Un evento terribile che ci coglie di sorpresa – queste le parole del Primo cittadino.
LEGGI ANCHE –> Oroscopo, il segno zodiacale ricco di fascino. Oggi farà conquiste
LEGGI ANCHE –> Al Bano, attento alla tua Felicità: il rivale in erba pare fare sul serio!
Le Forze dell’Ordine sono sul posto per le prime indagini e per ricostruire quanto accaduto nelle scorse ore. Il movente resta ancora sconosciuto. Si pensa ad una presunta gelosia mixata ai modi bruschi dell’uomo.