Dieta per perdere peso e abbassare il colesterolo: scopriamo insieme quale alimentazione seguire per raggiungere questi obiettivi
La prova costume è sempre più vicina: dopo la primavera sarà l’estate e dovremo fare i conti con il nostro riflesso allo specchio, dopo dove mesi che per certi versi ci sono sembrati infiniti ma di certo non lo sono stati. In inverno tendiamo a cercare conforto nel cibo, mangiamo molto e di conseguenza mettiamo su troppi chili.
Qualcuno ci prova a cominciare una dieta, ma quando i risultati non arrivano diventa davvero sfiancante e si finisce per mollare tutto e riprendere la vecchia e sbagliata alimentazione di sempre.
Un altro metodo a cui spesso ricorriamo, anche senza assolutamente nessuna voglia, è cominciare a fare sport. Molto spesso la dieta non serve a nulla se non è accompagnata da un importante sforzo fisico.
Ma quando neanche queste due cose sembrano voler funzionare, c’è soltanto un’ultima opzione: provare questa nuova e particolarissima dieta che ha conquistato l’attenzione anche dei cardiologi europei. Il risultato darebbe una perdita piuttosto importante.
Di base, ci sono 15 gruppi di alimento: legumi, noci, cereali integrali, frutti di bosco, pesci, crostacei e patate e ancora molti altri. Dovremmo mettere da parte la pizza e la pasta per adottare un tipo di alimentazione molto comune tra gli svedesi e anche i danesi.
Per quanto riguarda la colazione, possiamo optare per della frutta come delle mele, oppure lo yogurt bianco e le nocciole, i fiocchi d’avena o i frutti di bosco. Per quanto riguarda il pranzo e la cena, invece, piatti con pesci tipici dei mari più freddi. Ad esempio, l’ideale sarebbe assumere del salmone, delle trote, merluzzi e cose di questo genere.
LEGGI ANCHE –> Riconoscete il grande artista in FOTO? Non è cambiato di una virgola: è assurdo!
LEGGI ANCHE –> Adriano Celentano bacchettato dalla figlia, la rivelazione che gela il cuore: Amore? Niente
Per quanto riguarda il contorno, invece, si è potrebbe ricorrere al cavolo nero, alle barbabietole, il sedano rapa oppure i funghi. Tutto accompagnato da una fetta di pane di segale. Tutto ciò potrebbe aiutare ad eliminare i chili di troppo una volta e per tutte.