Nelle ultime ore la famiglia reale ha ospitato un evento davvero importante all’interno del prestigioso Castello di Windsor.
Proprio in questi giorni, come è stato riportato, Regina Elisabetta II, al fianco delle più notevoli teste coronate, ha partecipato a una cerimonia molto importante che si è tenuta alla suggestiva Abbazia di Westminster.
In questa occasione, quindi, si è voluto celebrare nuovamente l’ultimo saluto al principe Filippo che, lo ricordiamo, è scomparso l’anno scorso all’età di 99 anni.
Si è trattato, in particolare, di un momento commovente che si è effettuato per la seconda volta proprio per il fatto che, in precedenza, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, non era stato eseguito nel migliore dei modi.
Invece, dato che ormai nel Regno Unito sono state eliminate le regole anti-Covid 19, all’evento hanno preso parte alcuni membri della royal family come, per esempio, il principe Carlo, William e Kate, mano nella mano con i figli più grandi, Andrea, e tanti altri.
Comunque sia, poche ore fa, all’interno del Castello di Windsor, si è voluto premiare anche due altre personalità che si sono distinte per qualcosa di particolare.
Il prestigioso premio del principe di Galles
Questo evento, ospitato proprio dal Principe del Galles e la consorte, ha riempito di gioia Robert Rinder e la madre Angela Cohen. Entrambi, già nel 2021, sono stati nominati membri dell’Ordine dell’Impero Britannico, spesso abbreviato in MBE.
Ciò per il fatto che hanno dato un contributo decisivo riguardo all’educazione all’Olocausto e nel cercare di dare una piena consapevolezza di quanto avvenuto in passato che però di certo ancora oggi non si può dimenticare.
Robert Rinder attualmente è un noto personaggio televisivo che tempo fa aveva portato avanti l’attività di avvocato. Il motivo per cui sono stati ricevuti dai membri della famiglia reale è che hanno parlato di questo drammatico pezzo di storia all’interno di una serie tv.
Per la precisione, si tratta del prodotto intitolato My Family, The Holocaust And Me e andato in onda circa tre anni fa sulla BBC. In questa situazione, quindi, Robert e Angela hanno trattato delle problematica delle famiglie ebree.
LEGGI ANCHE –> Royal, riunione straordinaria per il grande evento: assenze pesanti
LEGGI ANCHE –> Oroscopo, le stelle raccomandano prudenza per due segni zodiacali
Con il loro aiuto, perciò, si è potuto scoprire nel dettaglio la verità di ciò che era accaduto ai parenti proprio in quel periodo che ha attanagliato gli ebrei a causa della persecuzione.