Ospite davvero graditissimo ad E’ sempre Mezzogiorno, la scrittrice Sara Turetta si racconta e parla degli amori della sua vita: così li ha conquistati tutti.
E’ sempre mezzogiorno di Antonella Clerici vuole essere un programma all’insegna della spensieratezza e del buonumore. Ciò non toglie, però, che la conduttrice si riserva dei momenti un po’ più delicati, in cui con altrettanta leggerezza affronta anche tematiche attuali.
Oggi, ospite della trasmissione la scrittrice Sara Turetta che in un breve confronto con la conduttrice ha raccontato dei suoi progetti dei vita e dell’immenso amore verso il suo lavoro – visto più come un dovere, una sorta di missione cui non può e non vuole tirarsi indietro.
Sara Turetta è una delle figure più attive, specialmente negli ultimi anni, per quanto riguarda il delicato tema della salvaguardia e della difesa dei diritti degli animali. Molto attiva in tal proposito, la sua è una missione di vita che porta avanti da oltre 20 anni.
Oggi la Turetta è stata una graditissima ospite di Antonella Clerici la quale ha confessato di aver atteso molto questo momento e soprattutto di essere particolarmente felice di questo incontro. Vediamo insieme cosa si sono raccontate le due donne.
Sara ha raccontato che il suo impegno con gli animali è nato per caso, anche in un momento molto florido della sua carriera. Di punto in bianco ha lasciato tutto per dedicarsi totalmente agli animali, ai cani in particolare fondando Save the dogs and Other Animals Italia.
La donna si è trasferita in Romania per un lungo periodo di tempo, dopo aver appreso la notizia di un gruppo di cani randagi che erano stati avvelenati. Da allora Sara non ha mai smesso di darsi da fare ed ha preso questo impegno come un dovere morale e civile.
LEGGI ANCHE –> Ora non so più chi frequentare: Lady Facchinetti, la dichiarazione che spiazza il web
LEGGI ANCHE –> Royal Family, quel gesto che non ti aspetti: il toccante omaggio della Contessa di Wessex
La Turetta ha commosso fortemente la Clerici con i suoi racconti e con le sue testimonianze. Il suo è stato un messaggio molto importante e pieno di speranza come sempre. In questo le due donne hanno ammesso di avere molti punti in comune e di guardare ai problemi sempre con ottimismo.