La dieta efficace per perdere peso. Come funziona il digiuno intermittente

Ti spaventa quello che leggi sulla bilancia? Allora dovresti proprio interessarti a questa metodologia de medico statunitense.

misure
Una donna che si prende le misure (Pixabay)

Uno dei problemi che spesso e volentieri può affliggere anche l’italiano medio è quello che segna la bilancia. C’è chi infatti ha sempre appetito e c’è chi è anche piuttosto goloso.

Così, per qualcuno non è sempre facile frenarsi e mangiare un po’ meno, anche se questo può comportare delle conseguenze spiacevoli.

Prima di tutto, naturalmente, è la salute a rimetterci, perché un peso eccessivo non va bene per l’organismo, anzi, si possono manifestare scompensi e sintomi anche preoccupanti. Senza arrivare all’obesità che, per forza di cose, è una condizione da cui bisogna uscirne con l’aiuto di professionisti.

Naturalmente, dall’altro lato, non si deve però esagerare, volendo dimagrire anche quando effettivamente non serve. Una giusta via di mezzo, insomma, può garantirci un buon equilibrio sia fisico che mentale.

Così, allo stesso modo, soffermandoci su casi meno estremi, ci sono anche situazioni meno rischiose, magari quelle in cui una persona desidera perdere soltanto qualche chiletto di troppo.

Allora, se rientrate in questa ultima categoria, potrebbe veramente interessarvi l’ultima scoperta che prevede un percorso dietetico ben preciso.

Ecco di che cos’è Fast 800

L’inventore di questa pratica, quindi, si chiama Michael Mosley e prima di iniziare la carriera nel piccolo schermo, aveva prestato servizio, in qualità di medico, al Royal Free Hospital, situato a Londra.

un piatto e un orologio
Un piatto e un orologio (Facebook)

L’iter terapeutico, quindi, è il cosiddetto Fast 800 e si tratta di un programma di dimagrimento che prevede un arco temporale di tre settimane.

Quel numero nel titolo, infatti, significa che durante questo percorso bisognerà ingerire non più di ottocento calorie al giorno, e dividerle in porzioni da duecento a ogni pasto. Per di più si dovrà impegnarsi a rispettare un digiuno intermittente di dodici ore. Insomma tieni d’occhio l’orologio!

Certo, nessuno ha detto che è qualcosa di semplice da affrontare, soprattutto all’inizio, quando ci si confronta per la prima volta con questa metodologia.

Fatto sta che il professor Mosley lo definisce come la soluzione migliore e più efficace per perdere in poco tempo una manciata di fastidiosi chilogrammi in più che non vi piacciono.

LEGGI ANCHE –> Saltare i pasti fa bene veramente? Gli effetti e le conseguenze

LEGGI ANCHE –> Sei in cerca di lavoro? La lista delle migliori aziende in Italia

Che dire, dopo essersi informati bene nei minimi particolari, quindi, se avete abbastanza forza di volontà, potreste anche farcela e vedere i primi risultati interessanti.

Gestione cookie