Saltare i pasti, nella seduta a tavola, può avere i suoi vantaggi, in tutte le cose c’è bisogno di equilibrio e anche un regime adeguato fa la differenza.
La primavera porta ventate di cambiamento, non solo nell’atmosfera, ma anche nei nostri pasti. Le temperature miti, il canto degli uccellini ci permette di spalancare le finestre per assaporare i profumi che si espandono nell’aria.
La nuova stagione è il rigeneramento totale della natura ma anche delle cellule del nostro corpo. La voglia di rimettersi in forma preme fra tutte. Corsa all’aria aperta o lunghe passeggiate prendono il sopravvento.
La tavola? E’ di primaria importanza per attuare quella rigenerazione tanto agognata. Il detto siamo quello che mangiamo corrisponde a totale verità. Ingurgitare porzioni abbondanti, cariche di calorie, non attuano beneficio al nostro organismo.
Saltare i pasti: giusto o sbagliato?
La televisione e le riviste ci bombardano di metodi esclusivi per perdere peso. Fra tutti spopola il digiuno che promette grandi risultati. Sul web possiamo trovare molte versioni del modo giusto di tenere lo stomaco a riposo senza risentire di effetti negativi.
Visualizza questo post su Instagram
In una dieta alimentare è sempre specificato la parola caloria. In base alla nostra età, peso e professione, viene calcolato il fabbisogno energetico che ci aiuterà a contrastare un eventuale carenza di cibo che tenga il corpo attivo nel corso della giornata.
Il mito che il metabolismo si rallenta se si digiuna ha una verità nel mezzo. La cosa migliore da fare è quello di tenere lo stomaco a riposo durante il sonno notturno. In questo periodo le cellule, ricche di centraline elettriche, perdono le vecchie cariche rimpiazzate con le nuove.
Un digiuno prolungato per diverse ore, durante il giorno, può solo che aggiungere stanchezza alla nostra persona. Questa scelta può portare ad enormi abbuffate eccessive con il rischio di una cattiva digestione accompagnata da reflusso e mal di testa. Meglio affidarsi ad uno specialista del settore.
LEGGI ANCHE –>Il Cantante Mascherato, Cristiano Malgioglio spiazza tutti in diretta: “Chi mi curerà adesso”
LEGGI ANCHE –>Fedez, troppo presto per dormire sonni tranquilli: il pericolo resta molto alto. Parla l’esperto
Un giusto deficit calorico accompagna il fisico all’inesorabile perdita di peso tanto acclamata. La dieta mediterranea è all’apice di qualsiasi successo alimentare. I 5 pasti al giorno che comprendono un po’ tutta la sfera dei cibi permessi rimane sempre la miglior decisione da prendere per vivere bene e in salute.