Tragedia sull’A10: tre migranti travolti da un fugone. Il terribile bilancio

Tragedia in autostrada, un drammatico urto lungo un tratto che sta mettendo in difficoltà la circolazione dei veicoli: un epilogo mortale.

Incidente stradale
Incidente stradale foto instagram

Un drammatico incidente è stato registrato nella mattinata verso Bordighera. Tre uomini di nazionalità estera sono stati presi in pieno da un furgone in transito. I tre individui si incamminavano a piedi verso la Francia.

I migranti di sicuro stavano cercando un modo per ovviare i controlli della frontiera. E’ cosa risaputa che i tentativi per oltrepassare la dogana italiana non si contano. Soprattutto nel confine tra Ventimiglia e il suolo francese.

Stavano tentando di attraversare il tratto autostradale molto trafficato. Il loro intento era quello di raggiungere l’autogrill prossima per trovare un nascondiglio. Sovente il loro bersaglio sono i camion dove nascondersi nel vano inferiore.

Tragedia fatale per alcuni migranti in cerca di libertà

L’incessante viavai dei veicoli sulla strada ad alta velocità, non ha sortito l’effetto sperato per i clandestini. All’improvviso è sopraggiunto un furgone che ha li ha falciati lasciandoli senza vita sull’asfalto. Solo uno di loro è in codice rosso.

pronto soccorso
pronto soccorso foto da instagram

Una tragedia non nuova in quelle zone per la marcata marcia degli stranieri che amerebbero raggiungere le città francesi. Complice, magari, la conoscenza anche della medesima lingua, il traguardo finale è proprio lo stato della torre Eiffel più desiderato.

L’impatto è accaduta di mattino presto nel pieno degli spostamenti dei pendolari. L’urto ha causato due vittime. I soccorsi sono stati allertati celermente e sul posto sono intervenuti le ambulanze e i Vigili del Fuoco.

Sopraggiunta la polizia locale, ha iniziato a fare i dovuti accertamenti per verificare la dinamica dell’impatto mortale. Il terzo uomo, anche se ferito gravemente, è riuscito a dare una certa spiegazione. Ormai l’iter dei migranti è conosciuto in quella zona.

I corpi dei due decessi sono stati portati all’obitorio mentre il ferito in reparto pronto soccorso per le prime cure. L’autista del mezzo dichiara di non essersi accorto assolutamente della loro presenza lungo la linea della corsia di sorpasso.

LEGGI ANCHE->“Non giratevi dall’altra parte”: Eleonora Daniele, l’appello che sta commuovendo tutti

LEGGI ANCHE –>Fedez, troppo presto per dormire sonni tranquilli: il pericolo resta molto alto. Parla l’esperto

Il traffico è stato momentaneamente defluito passando all’interno della stazione di servizi dove ambivano arrivare i tre ragazzi. Una cruda realtà quella del sogno di una nuova vita per queste persone che vogliono solo riscattarsi in una nuova esistenza.

Gestione cookie