Tragedia in una scuola di Cimitile, comune della città metropolitana di Napoli: bambino di 12 anni si sente male e muore. Tutti i dettagli.
Nel corso della mattina di oggi sabato 2 aprile un bambino di 12 anni è morto nell’Istituto comprensivo statale Mercogliano – Guadagni di Cimitile, comune della città metropolitana di Napoli dove il ragazzino risiedeva.
L’alunno sarebbe stato colto da un malore mentre si trovava nell’atrio della scuola. A quel punto è scattato l’allarme.
I docenti e il personale scolastico hanno provato a soccorrerlo, ma purtroppo, nonostante il loro intervento immediato, per il ragazzino non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono interventi i carabinieri della stazione locale del comune di Cimitile e il personale medico del 118.
Purtroppo i soccorritori dell’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’alunno. I militari invece hanno effettuato i rilievi del caso ed hanno ascoltato alcuni testimoni per ricostruire quanto accaduto.
Lo studente si sarebbe sentito male e velocemente avrebbe perso i sensi perdendo la vita poco più tardi.
Secondo i primi accertamenti, il decesso sarebbe sopraggiunto per cause naturali. Difatti sembra che 12enne soffrisse di alcune patologie che potrebbero averne causato il decesso.
Sul luogo è arrivata anche la famiglia, subito avvisata di quello che era accaduto. Anche Nunzio Provvisiero, sindaco di Cimitile, è giunto a scuola per incontrare i familiari dello studente.
Stando alle prime informazioni, l’autorità giudiziaria avrebbe deciso di non disporre l’esame autoptico. A seguito di un’ispezione esterna, la salma del ragazzino sarebbe stata riconsegnata ai familiari per consentire l’ultimo saluto e organizzare il funerale.
LEGGI ANCHE —> Massimo Bossetti, arriva svolta? DNA di “Ignoto 1” non c’è più: 2 indagati
LEGGI ANCHE —> Tragedia sull’A10: tre migranti travolti da un fugone. Il terribile bilancio
A seguire il messaggio di vicinanza da parte dell’Istituto comprensivo statale Mercogliano – Guadagni alla famiglia del 12enne pubblicato sulla pagina Facebook della scuola.
Tutta la Comunità Scolastica dell’I.C. Mercogliano – Guadagni di Cimitile, straziata dal dolore per la perdita del piccolo Andrea, si stringe, in preghiera, al dolore della famiglia.