Scopriamo insieme l’andamento degli ascolti tv di sabato 2 aprile: c’è un solo vincitore. Tutti i dati della prima serata. I numeri non mentono.
Vi siete mai chiesti cosa significa audience e come mai è così importante per le aziende tv? Il termine sta ad indicare quanti ascoltatori seguono un determinato programma in una dato momento. Il tutto si può estendere ovviamente anche al settore della pubblicità.
In questo modo si vuole tenere in considerazione l’opinione del telespettatore che è sovrano in tutto e per tutto. La risposta del pubblico a casa è davvero fondamentale. Se determinati programmi non hanno più circolato è proprio perché i numeri sono andati male e non hanno ottenuto i risultati prefissati.
Il sabato sera è da sempre targato Maria De Filippi, che sia C’è Posta per te, Amici o Tu si que vales. La regina indiscussa è lei e anche in questo caso i numeri non mentono. Un tripudio indiscusso. Il trono non si abbandona, mai!
Sabato 2 aprile è andata in onda la terza attesissima puntata del serale. Come sempre grandissimi colpi di scena, performance di altissimo livello per tutti gli allievi sia nel canto sia nel ballo. Una giuria brillante con la new entry Sabrina Ferilli ed eliminazioni al cardio palma.
Ma in termini di numeri com’è andata? Beh, direi alla grandissima. Amici di Maria De Filippi ha tenuto incollato allo schermo 4.5 milioni di telespettatori per arrivare a totalizzare un share davvero altissimo pari al 25 %. Davanti a questi numeri, bisogna togliersi il cappello.
Segue a ruota l’Eredità – Una sera insieme che, nonostante tutto, ha conquistato una bella fetta di pubblico per un totale di circa 3 milioni di utenti. Altro grande successo per la serata di Rete 4, dove il film Nati con la camicia ha ottenuto il favore del pubblico per un share di circa il 6%.
LEGGI ANCHE –> Patty Pravo esce allo scoperto: chi è il fidanzato più giovane di 45 anni FOTO
LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi, violenta tempesta si abbatte sui naufraghi: di loro non si hanno notizie
Volete anche qualche numero del pre serale? Eccovi accontentati: uno su tutti è Amadeus! Con i Soliti Ignoti – Il Ritorno fa il botto arrivando a oltre 4.5 milioni di telespettatori.