Royal, Harry e Meghan sempre più lontani dalla Corona. Le ultime novità

Si sapeva già che i due duchi di Sussex erano piuttosto decisi nella loro posizione. Tuttavia, di recente, lo hanno dimostrato sempre di più.

William Kate
William e Kate al termine del tour caraibico (Facebook)

A Buckingham Palace, anche in questi giorni, è stato effettuato qualcosa di importante e che ha veramente fatto piacere a Regina Elisabetta II.

Ma, appena prima, grazie anche alla fine delle restrizioni del Regno Unito, ci sono stati alcuni eventi importanti a cui hanno presenziato William e Kate.

Per esempio, all’incirca metà marzo si è festeggiato San Patrizio e i due eredi al trono hanno presenziato alla festa dove ben due anni di assenza.

Ma poi ancora, invece, i duchi di Cambridge hanno iniziato un tour caraibico che li ha portati a visitare dei luoghi molto suggestivi, come per esempio, la Giamaica e le Bahamas.

Certo, non sempre le cose sono andate benissimo, soprattutto per il fatto che hanno dovuto fare i conti con alcune contestazioni di alcuni locali per via di ciò che era accaduto durante l’epoca del colonialismo.

Insomma, diciamo che è stato un percorso per certi versi positivo e per altri piuttosto negativo. Fatto sta che, dopo l’ultima tappa, William e Kate sono tornati nei propri confini e hanno partecipato a qualcosa di importante che Sua Maestà ha finalmente potuto onorare nella maniera più idonea.

La pesante assenza dei duchi di Sussex

Si tratta, per la precisione, della cerimonia con la quale si è voluto dare un ultimo saluto al principe Filippo. Cosa che, in verità, si era già fatto tempo fa, ma che, stavolta, nel periodo post-Covid 19, si è potuto celebrare anche con altri e numerosi ospiti.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II nel giorno della cerimonia (Facebook)

Tuttavia, nonostante la bella giornata, c’è qualcuno che non si è fatto vedere proprio per un motivo di cui hanno dato spiegazione in seguito. Loro sono, per l’appunto, Harry e Meghan.

Qualcuno, in effetti, aveva pensato che poteva essere un momento propizio per ritrovarsi con la royal family e per di più anche l’occasione di far conoscere a Elisabetta II la loro secondogenita di nome Lilibet.

Insomma, i due, secondo quanto hanno dichiarato, avrebbero temuto di recarsi a Londra a causa della mancanza della scorta di cui non possono godere dopo aver rinunciato agli oneri e agli onori della Corona.

LEGGI ANCHE –> Royal Family, era l’inizio di tutto per la Regina Elisabetta

LEGGI ANCHE –> Sonny Colbrelli, il più grande rischio che corre nonostante tutto

Per alcuni, però, in particolare i biografati ufficiali, sarebbe una scusa non molto credibile e dimostrerebbe un cambiamento piuttosto radicale nel comportamento di Harry.

 

Gestione cookie