Omicidio+senza+scrupoli%2C+rea+confessa+condannata%3A+i+dettagli+del+raccapricciante+gesto
ultimaparolacom
/2022/04/05/omicidio-scrupoli-confessa-dettagli-gesto/amp/
Cronaca

Omicidio senza scrupoli, rea confessa condannata: i dettagli del raccapricciante gesto

Pubblicato da
Lucia Testa

Un omicidio efferato ai danni di un uomo, una coppia stanca della situazione corrente che non dava più corda al sogno tanto realizzato.

polizia americana
polizia americana foto da instagram

La cronaca nera ci prostra davanti un ennesimo caso di omicidio familiare. Una donna del palermitano, ma residente negli Stati Uniti, ha confessato di aver ucciso il marito. La vittima corrisponde al nome di Giovanni Gallina.

La coppia siciliana si era trasferita moltissimi anni fa in America per realizzare il sogno di un nuovo inizio in una vita migliore. La realtà sicula non li metteva al riparo da conseguenze disagiate lavorative.

Affrontare il lungo viaggio e trasferirsi di pianta stabile in Pennsylvania è stato il coronamento totale. L’omicida, Anna Maria Tolomello, avrebbe ucciso il marito durante una lite.  La coppia era proprietaria della classica pizzeria.

Omicidio sfrontato, la disperazione di una donna

Nel quartiere erano molto conosciuti e amati per la loro solarità. Da un po’ di tempo i due coniugi si scontravano verbalmente molto spesso. Non si è a conoscenza del vero motivo, forse per questioni monetarie visto che l’andamento, per colpa della pandemia, non risultava più dare buoni frutti come una volta.

Una sera, dopo l’ennesimo litigio, Giovanni e Annamaria sono arrivati ai ferri corti. Il marito ha messo le mani al collo alla moglie nel tentativo di soffocarla in un impeto di rabbia. Proprio qui è scattata una difesa a spada tratta della donna.

Annamaria ha sferrato l’ultimo colpo che ha condannato a morte per sempre il marito. A dare l’allarme della sua scomparsa è stato il figlio dei coniugi che non vedeva il padre da molti giorni. La sua richiesta non veniva mai esaudita dalla madre.

Infatti trovava solo delle scuse magari adducendo la sparizione del padre dovuta ad un improvviso viaggio tanto da rimanere il cellulare nel locale di famiglia. Intanto la donna aveva sopperito il cadavere nella camera da letto per ben 13 giorni.

Le forze dell’ordine si sono presentate a casa Gallina tra mille sospetti e una denuncia, e hanno fatto la macabra scoperta. Il signor Giovanni era in stato avanzato di decomposizione ed era stato avvolto in un telo.

LEGGI ANCHE-> Alfonso Signorini, piovono parole durissime su di LEI

LEGGI ANCHE->Luciana Littizzetto, il suo messaggio che fa riflettere: “E’ stato fulminante”

Un testimone assicura che la donna omicida aveva pagato un operaio per far scavare una buca profonda nel giardino. Evidentemente aveva già pensato a tutto . La donna è stata portata al commissariato dove dovrà rispondere di omicidio preterintenzionale. Gli Stati Uniti sono molto severi con le pene e di sicuro la donna non avrà più un futuro.

Lucia Testa

Pubblicato da
Lucia Testa