“Sono sconvolta, non cercatemi”, Storie Italiane tutto sulla misteriosa scomparsa: Eleonora Daniele non si dà pace

La trasmissione di Eleonora Daniele si occupa della misteriosa sparizione da Olgiate della madre e della figlioletta. Storie Italiane sente anche gli abitanti del paese.

Nuova puntata di Storie Italiane
Eleonora Daniele (Facebook)

Storie Italiane si occupa della scomparsa di una madre, sparita dal paese dove viveva con la sua bambina, che a giorni sarebbe dovuta essere data in affido al padre come gli altri due. L’inviato Alessandro Politi è con Arianna, titolare di un bar di San Zeno, dove Annalisa passava spesso.

“Noi non ce lo aspettavamo, la vedevamo sempre felice e sorridente. Vivevano da sole, non immaginavamo che avesse di questi problemi” spiega la giovane ragazza.

Annalisa Lucifero è scomparsa da Olgiate Molgora assieme alla figlioletta Cora di 9 anni, dopo aver mandato un messaggio al parroco del paese, nel quale spiegava che la bambina sarebbe stata affidata all’ex marito come le altre due e lei avrebbe avuto la possibilità di vederla solo ogni 15 giorni.

In studio anche Alessandro Cecchi Paone: “E’ preoccupante, perchè se da una parte sembrava molto vicina al prete del paese, al punto che gli portava anche da mangiare, poi è saltato fuori che fosse anche vicino a una setta, un gruppo spirituale”.

Storie Italiane: nessuna traccia di Annalisa

Gli abitanti della cittadina raccontano di averla vista effettivamente in compagnia di un ragazzo alto, con i capelli biondi raccolti in un codino, e di aver pensato che fosse il marito.


Il parroco aveva spiegato ieri di non averla più vista a catechismo, della quale era insegnante e che “Per Annalisa è stato come morire, poichè per lei Cora era tutto, la sua esistenza”. Finora non si è riusciti a rintracciare la coppia, e si teme che la madre possa essere già all’estero, poichè pare che avesse iniziato a studiare le lingue e non si esclude la possibilità.

Leggi anche –> Alba Parietti, il VIDEO che tocca dritto al cuore. Emozione senza paragoni

Leggi anche –> Vuoi essere finalmente felice? Ecco le quattro abitudini da mantenere

Preoccupante il messaggio lasciato su Whatsapp proprio a Don Giancarlo: “Sono sconvolta, non cercatemi”. Le due sono sparite ormai da tre settimane e si pensa che la donna abbia organizzato la fuga da tempo: aveva infatti disdetto il contratto d’affitto e le utenze, prima di allontanarsi con la bambina. L’ex compagno intanto la implora: “Torna a casa per gli altri figli”.

Gestione cookie