La trasmissione di Eleonora Daniele si occupa della misteriosa sparizione da Olgiate della madre e della figlioletta. Storie Italiane sente anche gli abitanti del paese.
Storie Italiane si occupa della scomparsa di una madre, sparita dal paese dove viveva con la sua bambina, che a giorni sarebbe dovuta essere data in affido al padre come gli altri due. L’inviato Alessandro Politi è con Arianna, titolare di un bar di San Zeno, dove Annalisa passava spesso.
“Noi non ce lo aspettavamo, la vedevamo sempre felice e sorridente. Vivevano da sole, non immaginavamo che avesse di questi problemi” spiega la giovane ragazza.
Annalisa Lucifero è scomparsa da Olgiate Molgora assieme alla figlioletta Cora di 9 anni, dopo aver mandato un messaggio al parroco del paese, nel quale spiegava che la bambina sarebbe stata affidata all’ex marito come le altre due e lei avrebbe avuto la possibilità di vederla solo ogni 15 giorni.
In studio anche Alessandro Cecchi Paone: “E’ preoccupante, perchè se da una parte sembrava molto vicina al prete del paese, al punto che gli portava anche da mangiare, poi è saltato fuori che fosse anche vicino a una setta, un gruppo spirituale”.
Storie Italiane: nessuna traccia di Annalisa
Gli abitanti della cittadina raccontano di averla vista effettivamente in compagnia di un ragazzo alto, con i capelli biondi raccolti in un codino, e di aver pensato che fosse il marito.
Il parroco aveva spiegato ieri di non averla più vista a catechismo, della quale era insegnante e che “Per Annalisa è stato come morire, poichè per lei Cora era tutto, la sua esistenza”. Finora non si è riusciti a rintracciare la coppia, e si teme che la madre possa essere già all’estero, poichè pare che avesse iniziato a studiare le lingue e non si esclude la possibilità.
Leggi anche –> Alba Parietti, il VIDEO che tocca dritto al cuore. Emozione senza paragoni
Leggi anche –> Vuoi essere finalmente felice? Ecco le quattro abitudini da mantenere
Preoccupante il messaggio lasciato su Whatsapp proprio a Don Giancarlo: “Sono sconvolta, non cercatemi”. Le due sono sparite ormai da tre settimane e si pensa che la donna abbia organizzato la fuga da tempo: aveva infatti disdetto il contratto d’affitto e le utenze, prima di allontanarsi con la bambina. L’ex compagno intanto la implora: “Torna a casa per gli altri figli”.