Tragico epilogo, muore una bambina di appena 9 anni. L’incidente è risultato essere fatale. L’intera comunità sconvolta.
Episodi di questo genere lasciano un forte senso di amaro in bocca, specialmente se si tratta di un minore. Perdere la vita a 9 anni è un’ingiustizia. Non dovrebbe succedere, mai. Molto spesso ci ritroviamo dinanzi a tragedie domestiche che hanno dell’inspiegabile.
Un normale gesto si trasforma in qualcosa di brutto. Sebbene l’intervento delle ambulanze sia stato immediato, le condizioni della vittima era davvero sul filo del rasoio. Per la bambina non c’è stato nulla da fare.
Ci troviamo a Trescore in provincia di Bergamo. L’intera comunità è sconvolta dalla scomparsa di una bambina del luogo, rimasta incastrata e schiacciata nel cancello della sua abitazione. Aveva solo 9 anni.
Stando alle primissime ricostruzioni della vicenda, la piccola al momento dell’incidente stava tranquillamente giocando nel cortile di casa, quando un pezzo (probabilmente un perno) del cancello di è staccato ricadendo sulla bambina.
Una vicina di casa ha testimoniato di aver sentito la bambina gridare aiuto e di aver allertato subito la mamma della vittima rintracciandola al telefono e avvertendola di quando accaduto.
Alla richiesta disperata sono giunti immediatamente la madre e il fratello – che in quel momento erano all’interno della loro abitazione in casa – sollevando il cancello (pesante diversi quintali) e prestandole i primi soccorsi.
Come detto in precedenza, l’arrivo dei soccorsi è stato pressoché immediato, ma le condizioni della minorenne erano già compromesse. Portata d’urgenza al vicino ospedale Papa Giovanni di Bergamo, si è spenta dopo pochissime ore.
Il drammatico incidente è avvenuto Trescore Balneario in una strada di collina, poco distante dal paese e che conduce al comune di Cenate Sopra intorno alle 19.30 – poco prima dell’orario di cena.
LEGGI ANCHE –> Lite violenta su un ballatoio: la vittima è in gravi condizioni. I dettagli dell’aggressione
LEGGI ANCHE –> Turista colto da improvviso malore. Inutili i tentativi di soccorso. I dettagli
Al momento le Forze dell’Ordine stanno indagando su quanto accaduto per rispondere alle domande sul terribile incidente. Si apprende che la madre della vittima ha avuto un malore subito dopo la scomparsa della figlia.