Un momento davvero speciale che ha unito i due regnanti. L’occasione per la verità è altrettanto particolare. Ecco dov’erano.
Proprio di recente, come da titolo, i reali si sono incontrati proprio per un evento davvero speciale. Una situazione in cui, per l’appunto, data la sua importanza, ha deciso di intervenire anche la regina Letizia.
Un’occasione, insomma, da non perdere e che unisce in qualche modo le due culture, per l’appunto, quella inglese e quella spagnola.
Anzi, per la precisione è stato il principe Carlo ad accogliere con tutti gli onori la sovrana di Spagna, consorte di Filippo VI dagli inizi degli anni Duemila.
Per fare solo un breve cenno della sua biografia, infatti, ricordiamo che Letizia, prima del royal wedding, aveva conseguito il diploma di laurea in scienze della comunicazione e successivamente iniziato una promettente carriera da giornalista, diventando un’apprezzata anchor-woman.
Tuttavia, proprio la sua vita piuttosto variegata, l’antecedente divorzio e la sua preferenze per i repubblicani, non avevano di certo contribuito a rendere molto simpatica alle teste coronate.
Fatto sta che non è passato molto tempo dall’incontro con il principe Filipe al matrimonio. In seguito, frutto del loro amore sono state due bambine di nome Leonor e Sofia.
Tornando ai giorni nostri, quindi, Letizia è arrivata in Inghilterra e ha incontrato il principe di Galles proprio per partecipare al vernissage della mostra d’arte intitolata Spanish Gallery che si è tenuta al suggestivo castello di Auckland, situato nella contea di Durham.
L’incontro tra i due reali
In particolare, i dipinti sono dell’artista Francisco de Zurbaran e mostrano dei personaggi a figura intera. L’incontro tra Carlo e Letizia, quindi, naturalmente è stato ripreso da cronisti tramite fotografie e brevi filmati.
Si può certo affermare che il primogenito della Regina Elisabetta si sia dimostrato davvero molto galante nei confronti della moglie di Filippo. In pratica, Letizia è scesa da un’auto e si è avvicinata a Carlo.
Lui, nell’atto di salutarla, è stato decisamente affettuoso, dato che prima le ha dato due baci sulla guancia e poi le ha anche fatto il baciamano.
LEGGI ANCHE –> Alberto di Monaco in rovina: la monarchia sull’orlo del baratro
LEGGI ANCHE –> Royal Family, spuntano FOTO ricordo della Regina Elisabetta
Insomma, è stata una giornata all’insegna dell’arte dove, come si nota da alcune immagini divulgate, i reali hanno avuto modo di essere deliziati da svariati quadri del pittore spagnolo di cui abbiamo accennato sopra.