La nuova puntata di Storie Italiane si apre con un caso di violenza che richiama tristemente quanto successo nel 2020. In studio testimonianze e video.
Una notizia terribile, che riporta alla memoria un caso che ha segnato l’opinione pubblica nel 2020. Nella notte tra il 1 e il 2 aprile, a pochi metri da dove perse la vita il povero Willy Monteiro, è avvenuto un altro pestaggio.
Questa volta per fortuna il ragazzo è riuscito a difendersi. Con l’inviato di Storie Italiane ci sono i genitori Giorgio e Cristina. Christian ieri è stato operato, gli hanno messo due chiodi e tra sei mesi dovrà andare di nuovo sotto i ferri.
Il giovane di 25 anni, che fa il parrucchiere, è stato picchiato brutalmente ed è stato ritrovato dal padre durante la nottata, dopo che lo aveva avvisato che avrebbe bevuto qualcosa dopo aver chiuso il locale.
Ancora non si conosce il motivo scatenante. il poveretto si è ritrovato a terra mentre un gruppo di 5/6 persone gli lanciavano calci e pugni. I genitori, sono amici della famiglia di Monteiro: “Tutti ci chiediamo cosa stia succedendo a Colleferro”. I Carabinieri sono intervenuti immediatamente, e stanno attualmente lavorando per individuare i responsabili del pestaggio.
Eleonora Daniele mostra il video della brutale aggressione a Christian. I genitori hanno saputo di quanto era successo solo verso le 2 di notte, quando il ragazzo era già in Pronto Soccorso. Il giovane non ha voluto far preoccupare la madre, fingendo di trovarsi in compagnia di un’amica, Silvia.
“Sono delle bestie, gli hanno lanciato anche una fioriera addosso. Mi meraviglio, anche un padre di famiglia di 50 anni lo ha pestato” dice la signora Cristina, che confessa di aver subito pensato a quanto successo a Willy. “Tutti hanno visto e nessuno ha fatto nulla?” si stupisce la Daniele, mostrando nuovamente il video, che mostra un gruppo di ragazzi accanto al giovane mentre lo guardano senza intervenire.
Il padre Giorgio ha cercato di capire chi fossero gli aggressori, ma per ora non ha conferme. Un amico di Christian ha cercato di difenderlo, ma in risposta si è preso un violento schiaffo.
Leggi anche –> Arisa, spunta un dettaglio sulla sua storia d’amore: “C’è un problema”
Leggi anche –> Elisabetta Canalis, svelato il motivo per cui si mantiene così in forma. La FOTO verità
In studio Don Gaetano Saracino e Alessandro Cecchi Paone tra gli altri. “Ricordo le fiaccolate per Willy, tutte le prese di posizione dei politici. Non è possibile che nessuno sia intervenuto, limitandosi a guardare, allora in palestra cosa ci andate a fare?” esclama il conduttore.