Delitto efferato, ucciso ferocemente in strada per futili motivi. I dettagli del caso sono davvero raccapriccianti. Non perderti il post.
L’omicidio in questione non è un fatto di cronaca recente, ma risale alla metà del 2020. I motivi sembrano essere apparentemente futili. Dovuti presumibilmente ad un litigio avvenuto per le strade di Napoli, precisamente in piazza Volturno.
Cosa è successo realmente quel giorno? Quali sono state le motivazioni che hanno spinto ad un così folle gesto? Andiamo per gradi e ricostruiamo quando avvenuto la notte dell’8 agosto nella città partenopea. Omicidio che ha sconvolto l’intera comunità.
Napoli, arrestato l’uomo che ha ucciso in strada Salvatore Marangio
Arrestato Gaetano Grossi accusato di aver brutalmente assassinato con diversi colpi di arma da fuoco Salvatore Marangio l’8 agosto 2020 a Napoli. Arriva la comunicazione ufficiale dal GIP di Napoli.
Siamo a Napoli, in quella che doveva essere una notte d’estate qualunque. In piazza Volturno sta per succedere il finimondo: Salvatore Marangio viene ripetutamente colpito da diversi proiettili che provengono dall’arma di Gaetano Grossi.
Ricoverato d’urgenza in ospedale, Marangio morirà di lì a breve. Diversi i capi d’accusa nei confronti del principale indiziato Gaetano Grossi. L’uomo – non estraneo alle forze dell’ordine – è stato precedentemente accusato di detenzione di documenti falsi e contraffazione.
Le motivazioni di cotanta efferatezza non sono ancora state accertate, ma stando alle prime ricostruzioni si è ipotizzato che l’omicidio fosse dovuto a futili motivi di viabilità. Un folle gesto dettato dalla rabbia. I due avevano litigato? Al momento domande senza risposta.
Marangio – che allora era agli arresti domiciliari – la sera dell’omicidio era in scooter e avrebbe urtato violentemente la macchina sbagliata con al volante Grossi.. Questo potrebbe essere il motivo del delitto così cruento. Il 34 enne è morto poi in ospedale un mese dopo.
LEGGI ANCHE –> Rinvenuto cadavere nel fiume: è giallo. I dettagli del dramma
LEGGI ANCHE –> Morti bianche, operai coinvolti in due incidenti fatali. I dettagli
Come abbiamo accennato in precedenza, il maggiore indiziato dell’omicidio Marangio è stato arrestato qualche ora. Il mandato di cattura è arrivato direttamente dal Tribunale di Napoli che ne ha stabilito l’arresto immediato. Grossi, infatti, subito dopo il delitto si era dato alla fuga trovando soggiorno in alcune strutture della zona.