Sospetta presenza di salmonella: richiamo precauzionale per questi prodotti

Alcuni prodotti di un noto marchio sono stati ritirati a scopo precauzionale dal mercato per possibile presenza di salmonella. Scopriamo di quali si tratta.

Ritiro alimentare
Ritiro alimentare (Foto: Pixabay)

Ci sono alcuni prodotti che rappresentano una vera gioia dei bambini. In alcuni casi si tratta di spuntini formulati proprio per essere gustosi e nutrienti, e si presentano sotto svariate forme. La nota casa dolciaria ha messo a punto delle strategie proprio per i più piccoli.

L’involucro che racchiude un ovale di cioccolato, con all’interno la fatidica sorpresina, tanto fa impazzire gli infanti. La reclame televisiva inonda la giornata degli italiani con le specialità della casa.

Purtroppo per la probabile presenza di Salmonella ha indotto ad un ritiro a scopo precauzionale di questi prodotti. Possibile che si tratti di una contaminazione avvenuta nei luoghi dove vengono realizzate le piccole palline di cioccolato al latte.

Ritiro alimentare, un batterio preoccupa la nota marca

Come si legge dal sito del ministero della Salute, parliamo di prodotti Kinder per possibile presenza da Salmonella. Nello specifico parliamo di Kinder Schoko Bons. I Lotti di produzione sono: L288, L291, L293, L301,L302, L306, L307, L310, L312, L313, L316, L319, L320, L321, L326, L327, L328, L329, L334, L337, L338, L341, L347, L348, L349, L351, L352, L356, L005, L006, L028, L029.

Ritiro alimentare
Ritiro alimentare (dal Ministero della Salute)

Dal sito del ministero si invita coloro che hanno acquistato questi prodotti a non consumarli. E a riconsegnarli i prima possibile presso il punto vendita dove sono stati acquistati. Il periodo di scadenza di questi prodotti indicato è quello che va dal 28/05/2022 al 19/08/2022. Nessuna allerta da segnalare, insomma. Come ha chiarito anche la Kinder in una nota che tranquillizza tutti.

Purtroppo si è trattato di una possibile contaminazione, che ha spinto anche in ministero ad un richiamo precauzionale con lo scopo di salvaguardare, come sempre, la salute dei consumatori. E dei bambini in questo caso in modo particolare. Da notare che Kinder Ferrero, azienda leader da anni nel settore dolciario, è sempre attenta alla salvaguardia della salute dei consumatori.

LEGGI ANCHE –>Dieta delle fragole: come perdere 4 kg in un mese grazie al gustoso frutto di stagione

LEGGI ANCHE –> Monete rare, attenzione a quella che potrebbe cambiavi la vita

Per fortuna gli ovetti Kinder sono da considerare fuori dal pericolo di contaminazione. La Kinder-Ferrero ci tiene a precisare che saranno varate tutte le misure precauzionali per la confezione dei futuri sacchetti di cioccolata degli schoko bons. Già sono stati attivate le regole anti-batteri per evitare la loro presenza nei futuri prodotti. Presto arriveranno le nuove confezioni in tutta sicurezza.

Gestione cookie