Ultima fermata, il nuovo reality di Canale 5, si sta rivelando un vero e proprio fallimento: cosa succede tra la Ventura e la De Filippi
Può capitare anche ai migliori un passo falso. In questo caso, però, parliamo di un passo falso probabilmente clamoroso. E’ quello che sta riguardando la ‘coppia’ di regine della tv Simona Ventura e Maria De Filippi, andate incontro fin qui ad un flop eclatante, quello del reality show Ultima fermata.
Lo show, per coloro che non ne fossero a conoscenza, sta andando in onda di mercoledì su Canale 5 ed è arrivato alla terza puntata. Si entra all’interno di vite di coppia alle prese con gravi problemi e raccontando il percorso dei protagonisti, per cercare di recuperare il rapporto e capire se c’è ancora qualcosa da salvare, oppure è arrivato il momento, purtroppo di salutarsi.
I dati degli ascolti delle prime puntate, in verità, sono piuttosto impietosi e raccontano un fallimento bruciante. 2.099.000 spettatori, 12.3% di share nella prima puntata, ancora peggio nelle successive due: prima 1.892.000 spettatori e share dell’11%, poi 1.707.000 spettatori e 10.6% di share.
Ultima fermata, ascolti disastrosi: tutti i motivi del fallimento e gli errori delle due regine della tv
Ma cosa è successo? Come mai il format, che vede la Ventura in conduzione (ma come voce narrante) e la De Filippi in veste di proprietaria della società di produzione, sta andando incontro a tutto questo? Ci sono stati, probabilmente, diversi errori da parte di entrambe.
Visualizza questo post su Instagram
La Ventura, che da’ il meglio di sé in diretta, forse non avrebbe dovuto accettare il ruolo di voce narrante. In un ritmo di un programma comunque piuttosto lento, che finisce per penalizzarla ulteriormente, oltre che non convincere già di suo. Per non parlare del fatto che i recenti risultati della Ventura in tv parlano di una carriera in calo in questa fase.
Quanto alla scelta della società di produzione della De Filippi di piazzare il programma in prime time, anche questa si è rivelata deludente. Per ritmo e intenzioni del programma, sarebbe stata forse più azzeccata una scelta relativa al palinsesto pomeridiano e spezzettando le puntate.
LEGGI ANCHE —> Georgina Rodriguez, somma stellare: quanto riceve ogni mese da CR7
LEGGI ANCHE —> Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi cambiano vita: gli auguri sui social
Insomma, Ultima fermata si avvia all’ultima puntata, mercoledì prossimo, con il rischio che sia davvero ‘l’ultima fermata’.