Elena Sofia Ricci, bravissima artista poliedrica dalla vivacità esemplare. Gli anni passano ma il suo timbro è unico ed eccezionale.
Un paio di fanali che immettono una luce radiosa al posto dei suoi splendidi occhi. Elena Sofia Ricci, ha di che far girare la testa da sempre. Una capacità interpretativa unica e ammirabile nel suo talento.
La bravissima artista miete un successo dietro l’altro. Tutto le riesce e nulla le sfugge. E’ valente nel dare un dettaglio personale a tutti i ruoli che ha interpretato nella sua lunga carriera. E ne sono davvero tanti.
Elena Sofia, fiorentina i nascita, porta con sè tutto il sapere della Toscana confermata la culla della cultura. Vincitrice di alcuni David di Donatello e Nastri d’Argento, si classifica al primo posto come innegabile virtuosa del cinema.
Non disdegna anche di rivestire personaggi eclettici o commedianti come nel telefilm I Cesaroni nella parte della moglie di Claudio Amendola. Tutto fa esperienza e la Ricci non ha mai avuto timore di esporsi.
Forse non è noto a tutti ma la simpatica artista è legata da una lunga amicizia con Renato Zero. I due sono da sempre complici e Elena è stata sempre accanto al cantante nei momenti di profonda tristezza e solitudine.
Da qualche anno l’abbiamo vista nel ruolo della suora in Che Dio ci aiuti. Elena accettò un personaggio totalmente nuovo senza avere timore di presentarsi con quasi zero trucco. Ma qualcuno se n’è accorto per caso?
Ora è impegnata sul set di una fiction per la Rai. Il copione tratta di problematiche inerenti ad un donna coraggiosa che persevera nell’amministrare la giustizia in modo esemplare. Elena che ruolo avrà? Ancora non è noto
Secondo le prime recensioni sembra già sulla buona strada per ottenere un grande successo. Si vocifera già pronto un’interpretazione di tutto punto. La presenza di Elena Sofia Ricci è la ciliegina sulla torta. Da poco ha spento 60 candeline, meglio di così che altro volere.
LEGGI ANCHE –> Eros Ramazzotti rompe il silenzio e tuona senza filtri: Amo questa donna. Di chi si tratta; VIDEO
Ma ora la sua fatica più grande sta per dare il primo ciak: Fiori sopra l’inferno. Per ora ci fa vedere solo uno scorcio del suo personaggio da una sequenza di foto su Instagram, per il resto è bene sintonizzarsi su Rai 1 per scoprire i segreti del suo nuovo ruolo.