Mentre le riprese della settima stagione devono ancora iniziare, una delle protagoniste della fiction Rai confessa cosa pensa della serie. Che Dio ci aiuti riserva sorprese.
Nato come sorta di spin-off di Don Matteo, la fiction di Rai 1 nel corso degli anni ha conquistato sempre più pubblico, grazie anche all’interpretazione sentita e coinvolgente di Elena Sofia Ricci, che nella serie interpreta Suor Angela, la protagonista principale, e alle storie sempre di effetto e interessanti.
Oggi, ospite di Simona Ventura, orfana di Paola Perego a casa causa Covid, a Citofonare Rai Due, una delle altre attrici del cast corale ha parlato senza filtri dell’esperienza sul set, lasciandosi andare anche a considerazioni personali inaspettate.
Cominciata nel 2011, la fiction inizialmente aveva delle connotazioni più da “giallo”, ma nel corso delle stagioni ha virato sempre più verso la commedia romantica, approfondendo le storie dei vari personaggi. Il 12 marzo del 2021, un giorno dopo la messa in onda dell’ultima puntata della sesta stagione, la serie è stata confermata per una settima.
La Ricci inizialmente aveva annunciato che non ne avrebbe fatto parte, ma di recente, in un’intervista rilasciata al settimanale specializzato DiPiù TV, l’attrice ha stupito i fan dichiarando che “Ho scelto di farmi un regalo per i miei sessant’anni, accettando di non lasciare il set di Che Dio ci aiuti”.
Che Dio ci aiuti: “Suor Costanza” dice la sua sulla serie tv
L’interprete della madre superiora, “capa” di Suor Angela, alla Ventura non ha nascosto la sua profonda sorpresa nel vedere quanto successo abbia avuto la fiction e ha rivelato una confidenza fattale.
“Tanta gente mi ha detto che va a letto serena dopo aver seguito la fiction… E’ qualcosa di incredibile!” ha dichiarato l’amata Valeria Fabrizi, membro del cast storico fin dalla prima puntata andata in onda più di dieci anni fa.
Leggi anche –> Questa moneta rara fa esultare: trovatela e siete in possesso di una fortuna
Leggi anche –> Beppe Convertini non trattiene l’emozione in questo giorno speciale
Inoltre l’attrice si è sbilanciata sull’inizio delle riprese della nuova stagione: “Cominceremo a girare i nuovi episodi tra circa venticinque giorni”. Via al ciak, quindi, i primi giorni del mese di maggio. Presumibilmente la serie andrà poi in onda durante l’autunno o l’inverno 2022.