Proviamo a vedere chi sono le figure femminili maggiormente benestanti del nostro Bel Paese. Il loro patrimonio è davvero da capogiro.
Molto spesso, forse, ci si domanda quali sono gli uomini più potenti al mondo, e, di conseguenza, anche quelli che hanno il portafoglio più pesante.
In effetti, la classifica è spesso e volentieri effettuata da Forbes, la nota rivista americana che tratta, per l’appunto, principalmente di economia e di marketing.
Di solito, quindi, i nomi che rientrano in questa stellare lista sono di certo molto conosciuti e fanno parte di più svariati ambiti. In genere, comunque, sul podio prendono posto importanti imprenditori o rappresentanti delle aziende maggiormente di successo di tutto il mondo.
Insomma, tutti coloro che di zeri ne vedono veramente una sfilza. Di solito, ultimamente, per esempio, a guadagnarsi questo titolo esaltante, tra gli altri, ci sono Jeff Bezos, il fondatore di Amazon per intenderci, e il padre di Facebook Mark Zuckerberg.
Comunque sia, sarebbe interessante invece stilare una sorta di hit parade delle donne che si possono considerare più facoltose. E, ancora meglio, se questa graduatoria si focalizzasse soltanto su certe figure femminili del Bel Paese.
E, allora, vediamo chi sono i nomi che si piazzano meglio. Loro sono in alcuni casi delle business woman molto preparate e vincenti e altre delle privilegiate ereditiere.
Ognuna, però, ha un unico comun denominatore: un conto in banca veramente straordinario. A tal proposito, cerchiamo di fare una carrellata di coloro che sono collocate ai primi tre posti grazie alle loro super entrare.
La prima che fa veramente le scarpe a tutte le altre è Massimiliana Landini Aleotti che, dopo la morte del marito, è diventata proprietaria della casa farmaceutica Menarini. Ebbene, pare proprio che il suo patrimonio superi i 9 miliardi.
Al secondo punto, quindi, troviamo Miuccia Prada, e… sì, avete capito bene, è proprio la persona che gestisce questo famoso brand di moda. L’azienda, in realtà, era stata fondata in precedenza da Mario, il nonno, per l’appunto.
In seguito, Miuccia è riuscita a farlo diventare sempre più apprezzato. Attualmente pare che incassi oltre 4 miliari di dollari. Niente male, davvero!
Al terzo posto, perciò, vediamo un’altra donna che se la cava benissimo e che al momento dovrebbe possedere una fortuna di 3 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE –> Multata di 100 euro per il Covid, ma il retroscena è agghiacciante
LEGGI ANCHE –> Loredana Lecciso e la famiglia allargata: la reazione di Jasmine
Lei, per la cronaca, è Alessandra Garavoglia ed è la direttrice del consiglio di amministrazione di Campari, la popolare bevanda alcolica.