Un operatore della sanità, impiegato presso un noto ente ospedaliero di Napoli, si fa artefice di un gesto clamoroso ai danni di due ricoverati.
Non c’è limite all’indecenza. Un Oss ha causato danni a due poveri anziani sottraendo loro quanto possedevano. Un gesto eclatante di una bassezza infinita che ha visto coinvolto un operatore socio sanitario.
La questione è accaduta all‘Ospedale dei Pellegrini nel napoletano. Purtroppo non è la prima volta che il nosocomio si ritrova protagonista di una segnalazione del genere. Altre volte sono stata denunciate suddetti disagi.
La oppia di anziani era ricoverata per degli accertamenti presso l’ente ospedaliero. A causa della loro mobilità a letto, è stato facile raggirarli, l’infermiere li ha derubati elle loro preziose fede matrimoniali.
L’ospedale dei Pellegrini è dotato di una sistema di videosorveglianza esteso per tutto il perimetro interno ed esterno. Grazie alla visione da parte della polizia locale, è stato subito individuato il colpevole reo del furto dei gioielli.
L’operatore in questione faceva parte della cooperativa che gestiva il servizio presso la casa di salute. E’ stato facile per gli inquirenti risalire alla sua identità grazie alle telecamere apposte. E’ stato arrestato.
La cooperativa di cui faceva parte ha preso le distanze dal suo dipendente accusato di essere un ladro. E’ stato immediatamente licenziato. ora è in mano alla polizia e dovrà restituire gli ori e rispondere di accuso per furto.
Il noto politico Francesco Emilio Borrelli, fa sentire la sua voce anche a tal proposito. Il consigliere regionale di Europa Verde si ritiene desolato per l’accaduto e conferma che la serie di denunce nei confronti di altri ospedali sono all’ordine del giorno.
Quindi non solo il Pellegrini è coinvolto nelle segnalazioni di furto. Il deputato è a favore della costituzione di una commissione interna all’Asl che provveda immediatamente a punire i cittadini disonesti che operano negli ospedali.
LEGGI ANCHE->Terribile incidente stradale: impatto fatale tra due auto, ci sono morti e feriti
LEGGI ANCHE->Nonno fa manovra e investe per errore il nipotino: “Non potrei mai pensare di averlo ucciso”
E’ davvero un atto ignobile approfittarsi delle persone che si recano nelle case di salute per ottenere sollievo contro i mali. Ritrovarsi poi anche storditi e derubati è un comportamento indegno che fa venire la pelle d’oca dall’assurdità del gesto.