“I tempi andati!” E’ Sempre Mezzogiorno, la fatale nostalgia della Clerici: il ricordo struggente

E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici non crede alle sue orecchie!, quanta passione che fu nei primi momenti di tensione verso l’altro.

Antonella Clerici
Antonella Clerici foto da instagram

Antonella Clerici è sopraggiunta anche oggi al timone del suo programma E’ sempre Mezzogiorno. Bellissima e sempre di buon umore, porta una ventata di freschezza nelle case degli italiani. All’ora di pranzo è davvero di grande compagnia.

La Clerici non smette mai di stupire con la sua aria di brava ragazza. Quei boccoli biondi a cui non sa rinunciare, le conferiscono un’aria da angelo. Sbarazzina e complice, è un piacere ammirarla anche nelle sue famose gaffe.

Oggi è davvero superlativa con quei jeans che le fasciano il fisico lievemente abbondante. Antonellina si è fatta sempre fautrice del giusto mangiare. In fin dei conti la bellezza è suggestiva e soggettiva.

E’ sempre mezzogiorno scalda i fuochi per nuove ricette.

Lo studio del programma è un inno al rispetto della natura. La diretta parte da un parterre dove è stato costruito una scenografia incredibile. Un bosco pieno di alberi da cui tronchi aspettano gli amici scoiattolini che sono indici del gioco con i telespettatori.

Oggi si cucinano delle vere e proprie leccornie. Quasi tutto è basato sul cioccolato che è uno degli alimenti preferiti degli utenti. Tante le sue versioni per soddisfare qualsiasi palato. Non a caso è considerato il cibo degli dei.

Antonella va in visibilio davanti alle specialità portate in studio. Solo l’imbarazzo della scelta. La golosità della conduttrice è ben conosciuta. Arraffa un assaggio di qua e di là sotto lo sguardo divertito dello chef, invitato nella puntata.

Anche la frutta prende posto sui ripiani per dare avvio ad un’altra gustosa ricetta di un dolce molto appetibile. Il cuoco elenca le proprietà della mela che, come raccomanda il medico, una al giorno leva il medico di torno.

Ad un certo punto dalla regia parte una sigla, ultra famosa, che ha accompagnato l’adolescenza della Clerici e di molte sue coetanee presenti in studio. Si tratta della colonna sonora di Il tempo delle Mele. Un cult degli anni ottanta.

LEGGI ANCHE->Uomini e donne, Ida Platano e la sua anima gemella: così arriva la svolta. Di chi si tratta

LEGGI ANCHE –> Massimo Giletti interrompe la diretta e se ne va: dove lo rivedremo 

Antonellina si fa prendere da una nostalgia profonda riandando ai tempi di quando gioventù splendeva. Quel film segnò il suo passaggio dall’infanzia all’adolescenza. I primi amori, le prime mano nella mano…quanti ricordi nello sguardo della bionda conduttrice sognante.

Gestione cookie