Royal%3A+la+Regina+dice+addio+alla+prestigiosa+ricorrenza.+Ansia+per+la+sua+salute
ultimaparolacom
/2022/04/11/royal-regina-addio-ricorrenza-ansia-salute/amp/
Royal

Royal: la Regina dice addio alla prestigiosa ricorrenza. Ansia per la sua salute

Pubblicato da
Amanda Merli

Ennesimo evento saltato per la sovrana del Regno Unito. La Regina rinuncia all’importante ricorrenza e le voci sulla sua salute si fanno sempre più preoccupanti.

La Regina Elisabetta salta il Maundy Service
La Regina Elisabetta (Facebook)

Questo 2022 è stato certamente difficile per la monarca d’Inghilterra, che ha dovuto vedersela con gli scandali del secondogenito Andrea, alle prese con la questione Epstein, la pandemia globale e la spina nel fianco ormai presente da due anni a questa parte di Harry e Meghan.

Insomma, se il 1992 lo aveva definito come “annus horribilis”, con i divorzi dei figli e l’incendio del suo adorato castello di Windsor, questo non scherza e la Regina risente inoltre della perdita gravissima dell’amatissimo marito, il Principe Filippo, mancato nell’aprile scorso.

Forse per tutte queste ragioni e anche per la salute che si fa sempre più fragile, avendo superato ormai le 95 candeline, Elisabetta ha dato forfait all’ennesimo evento che l’ha sempre vista protagonista, e che esiste da secoli nel Regno Unito.

A farne le veci saranno il Principe Carlo e la moglie Camilla Parker-Bowles. La decisione ha fatto però discutere, e i sudditi si domandano se ci sia qualcosa dietro che dovrebbero sapere, circa le reali condizioni di salute della Windsor, che quest’anno festeggerà inoltre i 70 anni di regno.

La Regina Elisabetta II salta l’evento secolare

L’ufficio stampa di Buckingham Palace ha infatti rilasciato un comunicato, per informare i sudditi che quest’anno la sovrana non prenderà parte al cosiddetto Maundy Service, che si tiene tradizionalmente il Giovedì Santo.

Si tratta di un evento risalente al 1200 e promosso da Re Giovanni, che decise di donare agli abitanti di Knaresborough, nello Yorkshire, indumenti e cibo. Nel corso dei secoli seguenti, i sovrani hanno seguito l’usanza dando il compito a un loro rappresentante, ma Elisabetta, a partire dal 1952, ha deciso di farlo lei stessa. Fino a quest’anno.

Leggi anche –> Telemarketing, addio alle telefonate indesiderate anche sui cellulari: come fare

Leggi anche –> Domenica In, Mara Venier finalmente ha deciso: la conduttrice svela il suo futuro in diretta –  VIDEO

In Inghilterra è tanta la preoccupazione per le condizioni della Regina, che a breve spegnerà 96 candeline e per la quale in suo onore partiranno tra pochi mesi i festeggiamenti del Giubileo di Platino.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli