Vuoi risparmiare sulle bollette della luce? Presta attenzione alle lampadine

Preoccupato dal rincaro delle utenze? Vuoi risparmiare sulle bollette della luce? Presta attenzione alle lampadine che utilizzi. I consigli da seguire. 

bollette lampadine
Lampadina (Foto da Pixabay)

Con gli ultimi accadimenti c’è grande preoccupazione negli italiani che si sono ritrovati a far fronte a delle spese davvero insostenibili. L’aspetto che ha dato maggiormente da pensare è in particolare il rincaro delle bollette. In particolare luce e gas.

Oggi, infatti, è necessario fare maggiore attenzione più del solito. Ci sono alcuni piccoli accorgimenti davvero utili da mettere in pratica per cercare di risparmiare sulle utenze. Fate attenzioni e non perdetevi il resto del post.

Il caro bollette ti preoccupa? Scegli le lampadine giuste per risparmiare

Come appena accennato ci sono diversi stratagemmi per cercare di risparmiare qualcosa in bolletta. Uno fra tanti è la scelta della giusta lampadina. Vediamo insieme di cosa si tratta e come poter mettere in pratica.

bollette lampadine
Lampadine (Foto da Pixabay)

E’ ormai diverso tempo che viene suggerito per le nostre lampadine di utilizzare il LED. Vi chiederete il perché? In primis il Led trasforma l’energia senza raggi infrarossi, non vengono utilizzati gas ed è stato calcolato esserci un risparmio notevole rispetto a quelle tradizionali.

Altro trucchetto utile è servirsi delle lampadine alogene a basso consumo. Queste non solo garantiscono un’ottima illuminazione, ma anche dal punto di vista del rapporto qualità – prezzo sono davvero imbattibili. Sul mercato ne trovate anche di molto particolari e di design.

Continuiamo con la classica al neon: è stato stimato essere un prodotto decisamente molto valido con un risparmio pari al 70%. La loro durata può arrivare fino alle 10 mila ore, ma bisogna fare attenzione, perché con il tempo potreste riscontrare qualche piccolo problema nell’accensione.

Ultimo consiglio, ma non importanza. Quando andrete a comprare le vostre prossime lampadine prestate qualche minuto in più alla scelta. Sarà di fondamentale importanza accertarsi che sulla confezione la classe sia la A o superiore alla A. Questo garantisce il rispetto degli standard varati dal Regolamento Europeo Ecodesign.

LEGGI ANCHE –> Automobili, in arrivo multe salatissime per chi commette questo errore

LEGGI ANCHE –> Oroscopo, solo per un segno fortunato, le stelle prevedono risultati inaspettati

Quindi, occhi bene aperti. Con piccoli accorgimenti possiamo fare un duplice lavoro: sostenere l’ambiente e sostenere le nostre finanze.

Gestione cookie