Amadeus vittima di un errore da matita blu e non da lui: il conduttore televisivo a I Soliti Ignoti si lascia andare a una curiosa gaffe in diretta
Il nome di Amadeus ormai è entrato a pieno titolo nella storia della comunicazione e della televisione italiana. Lo showman ravennate, che quest’anno compirà 60 anni, è diventato una autentica leggenda, a seguito di una carriera sul piccolo schermo lunga più di 30 anni.
Dopo gli esordi radiofonici, si è imposto in tv grazie alla sua verve e al suo stile diventati inconfondibili, passando attraverso la conduzione di qualsiasi genere di programma. Non c’è sfida professionale che non abbia vinto, calandosi sempre nel contesto che gli si presentava nel modo più opportuno. Inutile quasi ricordare tutte le sue esperienze, che tutti noi abbiamo ben presenti.
La consacrazione assoluta, in questi anni, con il quinquennio che si è assicurato alla conduzione del Festival di Sanremo. Un ruolo che fin qui ha svolto egregiamente e che lo posiziona nell’Olimpo dei presentatori tv. Ma anche i migliori sbagliano, e Amadeus si è reso recentemente protagonista di una gaffe pazzesca in diretta.
Nessuno è esente da errori, che possono capitare a chiunque. E’ anche questo ‘il bello della diretta’, come si suol dire nell’ambiente. Ma lo scivolone che ha visto Amadeus protagonista è di quelli veramente clamorosi.
A ‘I Soliti Ignoti‘, nella puntata di giovedì 14 aprile, Amadeus è incappato nella più classica delle ‘bucce di banana’. Ospite della puntata era l’attore Raoul Bova, presente dunque al momento del ‘fattaccio’.
L’ospite doveva indovinare l’ignoto ‘parente misterioso’. Giunto al momento di dover escludere coloro che non erano figli della donna in questione, Amadeus avrebbe dovuto dire: “Antonella non è la madre di…” e invece si è confuso pronunciando la parola ‘amante’.
LEGGI ANCHE —> Ignazio Moser ha tradito Cecilia: clamorose indiscrezioni sulla presunta infedeltà
LEGGI ANCHE —> Mauro Icardi ha un’amante? Wanda Nara perde le staffe e pubblica le chat – FOTO
Momento di imbarazzo con Raoul Bova che ha pizzicato il conduttore con una battuta, risate generali e poi pronte le scuse di Amadeus. “Mi scusi, non mi permetterei mai – ha spiegato – Pensavo ancora a Diamante, l’ignoto del numero 5“.