La cantante americana non si dà per vinta e continua con tutte le sue forze la battaglia per la verità. Romina Power è convinta che ci sia altro dietro la vicenda.
Amatissima dai fan di tutto il mondo, Romina Power in questi anni ha dato prova di una forza d’animo incredibile e non si è arrersa di fronte nemmeno alle prove più dure. L’artista è convinta, in particolare, che la realtà sull’accaduto sia ben altra e ne ha parlato in un’occasione speciale.
Nata a Los Angeles nel 1951, figlia delle superstar hollywoodiane Linda Christian e Tyrone Power, ha iniziato giovanissima a lavorare nel cinema, grazie alla grande bellezza ereditata dai genitori. A soli 14 anni aveva già preso parte a più di dieci pellicole e a 16 si era mostrata senza veli in un film molto controverso.
La situazione è poi cambiata radicalmente nel 1967, quando sul set del musicarello Nel Sole conosce e si innamora follemente del cantante emergente Al Bano Carrisi. Il sentimento è ricambiato in “toto”, al punto che appena tre anni dopo convolano a nozze. Dal loro amore nasceranno quattro figli e la coppia inizierà anche ad esibirsi assieme, formando uno dei duo più iconici della musica leggera italiana.
Non è tutto oro quel che luccica, però: la notte di Capodanno del 1993 l’adorata primogenita Ylenia, appena 23enne, scompare misteriosamente a New Orleans. Non verrà mai più ritrovata, e nel 2014 Al Bano, con il cuore a pezzi, ne chiederà la dichiarazione di morte presunta.
Romina non è tuttavia dello stesso parere, ed è da tempo convinta che la ragazza, che oggi avrebbe 51 anni, sia ancora viva. Lo ha ribadito anche in occasione di un’intervista rilasciata a Walter Veltroni per 7 del Corriere della Sera, nel quale ha esposto il suo pensiero.
Leggi anche –> Carlotta Mantovan, spunta la FOTO col suo vecchio amore: chi l’avrebbe mai detto
Leggi anche –> “Per sempre uniti”, Al Bano tra lui e Romina spunta una nuova LEI: il passato non si dimentica mai – FOTO
“In quella città tremenda ogni anno spariscono tantissime persone, tutti hanno paura e non parlano. Secondo me Ylenia è capitata in una situazione dalla quale è difficile uscire, non è successo solo a lei…” ha dichiarato all’ex sindaco di Roma, aggiungendo di continuare a pubblicare sue foto nella speranza che le possa vedere. “Perché magari qualcuno la incontra, potrebbe aver perso la memoria” ha poi aggiunto.