Teo+Teocoli%3A+una+famiglia+tutta+al+femminile.+Chi+sono+le+%26%238220%3Bsue%26%238221%3B+donne
ultimaparolacom
/2022/05/01/teo-teocoli-famiglia-femminile-chi-donne/amp/
Televisione

Teo Teocoli: una famiglia tutta al femminile. Chi sono le “sue” donne

Pubblicato da
Amanda Merli

Il popolare attore comico ha una famiglia molto unita e amorevole, composta solo da donne. Scopriamo tutto sulle “dame” dell’inossidabile Teo Teocoli.

Teo teocoli famiglia
Teo Teocoli (Facebook)

Il famoso artista e cabarettista, pietra miliare della comicità milanese, ha la fortuna di avere una famiglia molto unita e felice, composta unicamente da donne.

Nato a Taranto nel 1945, Teo Teocoli si è trasferito dall’età di 5 anni con i genitori nel capoluogo meneghino, iniziando a cantare in band rock and roll giovanissimo, ottenendo a 20 anni un contratto con la Ricordi. E’ in quel periodo che stringe una grande amicizia con Adriano Celentano, colpito anche da una palese somiglianza tra loro.

Nei Settanta decide di concentrarsi sul cabaret, diventando uno dei volti di punta del famoso locale Derby. E’ qui che entra in contatto per la prima volta con Massimo Boldi, Renato Pozzetto e Enzo Jannacci.

Il successo arriva all’inizio degli anni Novanta, grazie al piccolo schermo e programmi come Il gioco dei 9, Scherzi a Parte e Mai dire Gol. Per la trasmissione della Gialappa’s crea personaggi indimenticabili come Felice Caccamo e Peo Pericoli.

Una carriera di successo, resa possibile grazie al supporto costante del suo nucleo familiare, che non gli ha mai fatto mancare amore e sostegno. Da chi è composto?

Teo Teocoli: tutto quello che si sa su moglie e figlie dell’attore

L’artista nel 1985 ha incontrato Elena Fachini, provando un vero e proprio colpo di fulmine, come ha raccontato lui stesso: “Io resto convinto che Elena mi abbia stregato. Dal momento in cui l’ho conosciuta ho smesso di fare il latin lover da strapazzo. L’ho fatta finita con le donne, i corteggiamenti, le notti brave”.

Un grande amore coronato nel 1989 dal matrimonio e dalla nascita delle tre figlie. Nel 1989 è nata Anna Adele Letizia, seguita da Paola nel 1991 e Chiara nel 1992. Tutte e quattro le donne Teocoli hanno scelto di rimanere lontane dai riflettori e conducono una vita riservata.

LEGGI ANCHE –> Ambra Angiolini ha la soluzione per tutti: solo così si possono realizzare tante cose – FOTO

LEGGI ANCHE –> Royal Family, lady Diana tra sorrisi e dolori. LUI era il sole della sua vita- FOTO

Solo Elena ha fatto un’eccezione per il famoso marito, mandandogli un videomessaggio a sorpresa in occasione di una sua ospitata nel salotto di Mara Venier, ringraziandolo per “averla aiutata a essere la donna che è”. Una tribù in rosa di cui può essere molto orgoglioso.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli