C’è grande preoccupazione negli ambienti reali per un fatto che accadrà verso fine anno. I Royal potrebbero farcela senza di lei? E’ quello che si chiedono in molti.
La Monarchia è un’istituzione in Inghilterra, e appassiona milioni di sudditi, che seguono con grande interesse la famiglia reale britannica. Ultimamente, però, la Regina Elisabetta ha dovuto affrontare non pochi momenti difficili, e se il 1992 è stato ritenuto da lei un “annus horribilis”, con la separazione tra Carlo e Diana e l’incendio al castello di Windsor, questi ultimi due gli fanno degna concorrenza.
Nel 2020 si è assistito alla cosiddetta Megxit, che ha visto l’addio ai doveri reali della coppia formata da Harry e Meghan e subito dopo anche l’adorato secondogenito Andrea è finito nell’occhio del ciclone per il suo coinvolgimento nello scandalo Epstein, che lo ha costretto a rinunciare ai suoi titoli e alla vita pubblica.
Dolori non da poco per la sovrana, che ha compiuto il 21 aprile scorso ben 96 anni e che a breve si appresta a partecipare ai festeggiamenti per i 70 anni di regno. A darle un po’ di respiro è, a quanto pare, il comportamento impeccabile e davvero regale della parente acquisita, oggi uno dei membri più amati dei Windsor.
Royal: il futuro della Monarchia è nelle sue mani?
Gli esperti di questioni monarchiche ne sono convinti: senza di lei, ora come ora, i Windsor potrebbero essere finiti. Il suo arrivo nel 2011 aveva suscitato qualche dubbio e molti si erano domandati se sarebbe riuscita ad adeguarsi alla vita all’interno della Famiglia Reale.
Visualizza questo post su Instagram
Lei, la borghesissima Kate Middleton, non solo ha abbracciato in toto i doveri del suo nuovo ruolo come Duchessa di Cambridge, ma si è rivelata un valore aggiunto per “The Firm”. Con l’uscita a fine anno dell’autobiografia di Harry, che promette di fare scintille e provocare non poco tumulto, i Reali si troverebbero in grande difficoltà se non ci fosse il suo fondamentale contributo.
LEGGI ANCHE –> Royal, Harry e Meghan pesantemente criticati da una nota giornalista. Parole aspre
LEGGI ANCHE –> David di Donatello, Mattarella da brividi. Tutti i candidati e i premi speciali
Già in passato la Middleton aveva cercato di appianare le divergenze tra William e Harry e ora i beninformati si dicono certi che sarà sempre lei a far tornare il sereno dopo il terremoto che il libro del secondogenito di Carlo provocherà.