I dati degli ascolti di ieri, 2 Maggio, parlano chiaro. Nulla da fare per il programma, che deve soccombere davanti alla fiction del rivale. Ecco cosa è successo.
Questa mattina sono apparsi i dati relativi agli ascolti fatti registrare ieri dai maggiori programmi tv, e i risultati parlano più forte che mai. Il vincitore della prima serata ha vinto di misura, anche se il diretto concorrente si è battuto con onore.
Bruttissime notizie, invece, per lo show targato Rai Due, che continua la sua parabola discendente e sembra non riuscire più a risollevarsi. Urge un intervento in corsa: ieri ha fatto toccare addirittura il 5,6% di share, un risultato che è inaccettabile per i vertici. Vedremo quale decisione prenderanno in merito.
Tra i programmi di approfondimento a farla da padrone è ancora una volta quello targato Rai, che ha messo tra lui e l’avversario ben 500.000 spettatori circa. Vediamo nel dettaglio i numeri fatti da ciascun programma andato in onda ieri.
Ascolti tv: un risultato che fa sorridere la rete pubblica
La Rai continua a confermarsi “Regina delle Fiction”, aggiudicandosi ancora una volta la sfida con Canale 5 e la sua Isola dei Famosi. Nero a metà ha catalizzato 4.623.000 milioni di spettatori, ottenendo il 23,4% di share. Al contrario il reality condotto da Ilary Blasi ha totalizzato 2.550.000 affezionati con il 19%. Un risultato di cui non c’è da lamentarsi, ma che non basta per sconfiggere la concorrenza Rai.
Visualizza questo post su Instagram
Molto male, come accennato prima, Made in Sud, presentato da Lorella Boccia e ieri, insolitamente, da Maurizio Casagrande al posto di Clementino. Lo show continua a scendere negli ascolti, e ieri è stato visto appena da 945.000 spettatori. C’è qualcosa che non va e che deve essere cambiato per modificare questo trend negativo.
LEGGI ANCHE —> Meteo 3 maggio: pioggia in arrivo su gran parte della penisola. I dettagli
LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi: atmosfera al vetriolo tra le due fazioni. Verdetto del televoto
Sul fronte trasmissioni di approfondimento, infine, la sfida tra Quarta Repubblica e Report è stata vinta da quest’ultimo, che ha fatto registrare 1.528.000 utenti contro i 1.004.000 del programma di Rete 4.